calendario Serie A settima giornata
Sport

Serie A, 5 giornata

La Serie A riparte il 3 settembre con il derby di Milano. Ecco il calendario, gli orari delle partite e dove vederle

Non c’è tregua per le squadre di Serie A

che, dopo il turno infrasettimanale, torneranno a giocarsela a partire da sabato 3 settembre. Si inizia con tre anticipi di lusso tra i quali figura anche l’attesissimo derby della Madonnina.

Le milanesi, che hanno dominato il campionato nelle ultime due stagioni, scenderanno in campo alle 18:00 per cercare la vittoria in una partita sentitissima da entrambe le parti. L’Inter potrebbe allungare sul Milan andando a +4, mentre la squadra di Pioli vuole riscattarsi dopo il pareggio nell’ultime partita.

Prima del derby, alle 15:00 si scontreranno Fiorentina e Juventus. I viola sono reduci da una sconfitta in trasferta contro l’Udinese (1-0, gol di Beto) e, per ora, hanno trovato la vittoria soltanto nella prima giornata. La Juventus, invece, si è imposta ieri sera contro lo Spezia per 2-0, gol del solito Vlahovic al 9′ e del neoacquisto Milik, che ha bucato la rete al 92′.

Alle 20:45 sarà la volta di Lazio e Napoli, che ieri se la sono vista rispettivamente con Sampdoria e Lecce. Entrambi i match si sono chiusi con un 1-1. La Lazio era andata a segno al 21′ con Immobile ma è stata raggiunta al 92′ da Gabbiadini, mentre a Napoli, la partita si è decisa nella prima mezzo’ora di gioco. Il Lecce ha sbagliato un rigore con Colombo al 25′ e due minuti dopo ha concesso il vantaggio al Napoli con Elmas, per poi trovare il gol del pareggio al 31′ con lo stesso Colombo.

Domenica 4 settembre si comincia alle 12:30 con Cremonese-Sassuolo, alle 15:00 c’è Spezia-Bologna, mentre in serata la Samp incontrerà il Verona al Bentegodi. Alle 20:45 si gioca invece Udinese-Roma. La squadra di Mourinho, finora imbattuta, cercherà di difendere il posto da capolista forte del 3-0 sul Monza e dell’ottima forma di Dybala.

Altre 3 sfide si giocheranno lunedì: alle 18:30 ci sono Salernitana-Empoli e Monza-Atalanta, alle 20:45 Torino-Lecce chiuderà la quinta giornata.

Ecco dove vedere le partite:

Sabato 3 settembre

Fiorentina-Juventus ore 15:00, Milan-Inter ore 18:00 su DAZN e TimVision

Lazio-Napoli ore 20:45 su DAZN, Sky, Now TV, TimVision

Domenica 4 settembre

Cremonese-Sassuolo ore 12:30 su DAZN, Sky, Now TV, TimVision

Spezia-Bologna ore 15:00, Verona-Sampdoria ore 18:00, Udinese-Roma ore 20:45 su DAZN e TimVision

Lunedì 5 settembre

Monza-Atalanta, Salernitana-Empoli ore 18:00 su DAZN e TimVision

Torino-Lecce ore 20:45 su DAZN, SkyNow Tv, TimVision

Leggi anche:

Serena Williams, vittoria agli US Open

Il derby di Milano: storia di una rivalità cittadina lunga oltre 100 anni

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!