calendario Serie A settima giornata
Sport

Serie A 22: risultati della terza giornata

Serie A, risultati della terza giornata: nessuna squadra a punteggio pieno, l’Inter perde all’Olimpico, pareggiano la Juve e il Napoli

Ecco i risultati della terza di Serie A e la classifica aggiornata.

Gli anticipi

Dei due anticipi che si sono disputati venerdì 26 agosto, si aspettava soprattutto il big match tra Lazio e Inter, che si è concluso 3-1. I biancocelesti  si sono aggiudicati la vittoria nel secondo tempo grazie ai cambi di Sarri, infatti, gli autori dei gol decisivi, Luis Alberto (75′) e Pedro (86′), sono entrati a gara in corso.

La Lazio si era subito imposta al 40′ del primo tempo con Felipe Anderson ma l’Inter aveva risposto con Lautaro al 51′. La squadra di Inzaghi, imbattuta nelle precedenti partite, è riuscita a dominare solo sulla carta. L’altro anticipo di venerdì, MonzaUdinese, ha visto i bianconeri vincere in rimonta per 1-2 dopo il vantaggio del Monza al 32′ con Colpani.

Per quanto riguarda le partite del sabato, l’atteso scontro tra Juventus e Roma è terminato con un pari. La Juve è riuscita a mantenere il vantaggio, ottenuto grazie a un gol di Vlahovic su punizione (2′), fino al 69′. Il pareggio è arrivato dopo una sforbiciata di Dybala che ha mandato in porta Abrahms. La Roma si porta quindi a 7 punti mentre la squadra di Allegri a 5. Pari anche tra Spezia e Sassuolo:

la partita termina 2-2 con i gol che arrivano tutti nei primi 50′ di gara, lo Spezia giocherà in 10 gli ultimi 9 minuti per via del secondo giallo a Ekdal. Il Milan vince per 2-0 contro il Bologna: Leao segna al 21′, poi regala a Giroud l’assist per il secondo gol. Vittoria anche per il Toro in casa della Cremonese: i granata vanno in vantaggio con Vlasic (17′) e Radonjic (65′) concedendo solo un gol all’80’.

Le partite di domenica

Il big match delle 20:45 tra Fiorentina e Napoli si è concluso a reti inviolate. La Fiorentina ha provato a imporsi nel primo tempo con Bonaventura e Sottil mentre il Napoli è arrivato vicinissimo al gol con Lozano, nel secondo tempo. Pareggio anche tra Lecce ed Empoli, 1-1 con gol di Strefezza e Parisi. L’Atalanta vince di misura in casa dell’Hellas Verona (1-0, gol di Koopmeiners) mentre la Salernitana ne fa 4 contro una Sampdoria sotto tono dopo la scorsa partita contro la Juve.

La classifica

Aggiornata dopo la terza giornata, la classifica non presenta squadre a punteggio pieno ma ben 6 (Napoli, Milan, Lazio, Atalanta, Torino, Roma) si trovano al vertice con 7 punti. Ancora a 0 Cremonese e Monza.

  1. Napoli 7
  2. Milan 7
  3. Lazio 7
  4. Atalanta 7
  5. Torino 7
  6. Roma 7
  7. Inter 6
  8. Juventus 5
  9. Fiorentina 5
  10. Salernitana 4
  11. Udinese 4
  12. Sassuolo 4
  13. Spezia 4
  14. Empoli 2
  15. Lecce 1
  16. Bologna 1
  17. Hellas Verona 1
  18. Sampdoria 1
  19. Cremonese 0
  20. Monza 0

Leggi anche:

La nuova Serie A 2022/23: squadre, date e soste della prossima stagione del campionato italiano

F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula 1

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!