
Serie A Tim 28 giornata: date, probabili formazioni e dove vederla
Visibile su Sky e Dazn inizia un weekend e soprattutto un aprile decisivo sotto ogni fronte: se per il discorso Scudetto i giochi sembrano fatti, la corsa alle coppe europee
Serie A Tim 28 giornata: Si torna in campo dopo le due settimane di sosta per le partite della nazionale. Visibile su Sky e Dazn inizia un weekend e soprattutto un aprile decisivo sotto ogni fronte: se per il discorso Scudetto i giochi sembrano fatti, la corsa alle coppe europee e alla permanenza in massima divisione si giocherà per la gran parte nei prossimi intensissimi 30 giorni.
Da Cremonese-Atalanta al big match Napoli-Milan: tutte le formazioni Serie A Tim 28 giornata
Serie A Tim 28 giornataCremonese-Atalanta – Sabato 1 aprile, ore 15.00 DAZN
Il punticino strappato sul campo del Monza è stato soltanto l’unico nelle ultime tre partite per i lombardi che sono tornati ad occupare l’ultimo posto in classifica. La squadra di Ballardini è chiamata a fare punti per alimentare le già deboli speranze salvezza e per preparare nel migliore dei modi l’avvicinamento alla semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina.
Allo ‘Zini’ arriva un’Atalanta tornata al successo prima della sosta grazie al 2-1 in rimonta contro l’Empoli.I nerazzurri occupano il sesto posto in campionato, ma il successo contro i toscani ha permesso alla Dea di accorciare a tre le lunghezze di distacco dalla zona Champions League.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Galdames, Benassi, Valeri; Tsadjout, Dessers.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga.
Inter-Fiorentina – Sabato 1 aprile, ore 18.00 serie A tim Diretta tv a cura di DAZN
Tre sconfitte nelle ultime quattro partite di Serie A Tim 28 giornata e qualificazione alla prossima Champions League tornata a forte rischio: l‘Inter ha l’obbligo di rialzarsi nel primo dei nove impegni del mese di aprile, che deciderà le sorti in campo nazionale ed europeo. Cerca il riscatto tra le mura amiche del Meazza.
Avversario nel 28° turno di Serie A è la Fiorentina reduce da otto vittorie e un pareggio nelle ultime nove uscite in tutte le competizioni. In campionato sono quattro i punti di distanza dal settimo posto occupato dalla Juventus..
INTER (3-5-2): Onana; Acerbi, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Darmian; Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano.
Juventus-Hellas Verona – Sabato 1 aprile, ore 20.45 Diretta tv a cura di DAZN/Sky
Prima della pausa la Juventus si è imposta per 0-1 in casa contro l’Inter, nuovamente avversaria dei bianconeri la prossima settimana nella semifinale d’andata della Coppa Italia. Il Verona invece è terzultimo con soli 19 punti raccolti in 27 giornate e non vince dal 13 febbraio quando ha battuto di misura in casa la Salernitana. In questa stagione inoltre gli scaligeri non hanno ancora mai ottenuto un successo lontano dal ‘Bentegodi’.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Barrenechea, Locatelli, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Braaf, Kallon; Gaich. All. Zaffaroni
Serie A Tim 28 giornata Bologna-Udinese – Domenica 2 aprile, ore 12.30 Diretta tv a cura di DAZN/Sky
Il Bologna di Thiago Motta sfida l’Udinese di Andrea Sottil nel lunch match della 28ª giornata di Serie A Tim, che mette in palio punti per le posizioni medio-alte della classifica. I felsinei sono decimi con 37 punti, friulani occupano invece l’8ª posizione a quota 38.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumí, Lykogiannis; N. Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. All. Thiago Motta
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ehizibue, Bijol, Zeefuik; Ebosse, Pereyra, Arslan, Lovric, Udogie; Success, Beto. All. Sottil
Serie A Tim 28 giornata Monza-Lazio – Domenica 2 aprile, ore 15.00 Diretta tv a cura di DAZN
Monza e Lazio stanno disputando un ottimo campionato e sono in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. La squadra di Palladino occupa il tredicesimo posto ed è reduce da tre risultati utili di fila, una vittoria e due pari. Dopo il successo sull’Empoli sono arrivati infatti i pareggi contro Verona e Cremonese.
Dall’altra parte, i biancocelesti di Sarri hanno conquistato prima della sosta la vittoria nel sentitissimo derby contro la Roma. Una rete di Zaccagni ha regalato i tre punti alla Lazio, che è voltata al secondo posto in classifica grazie alla sconfitta dell’Inter in casa contro la Juve.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Machin, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Palladino
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Spezia-Salernitana – Domenica 2 aprile, ore 15.00 Diretta tv a cura di DAZN
Roma-Sampdoria – Domenica 2 aprile, ore 18.00 Diretta tv a cura di DAZN
Obbligatorio rimettersi in marcia. La Roma approccia il primo impegno dopo l’ultima pausa della stagione dedicata alle nazionali con questo obiettivo. I giallorossi sono reduci dal doppio ko in campionato contro Sassuolo e Lazio, che non hanno permesso loro di agganciare la zona Champions League.
All’Olimpico arriva la Sampdoria, in piena lotta per evitare la retrocessione e al centro di una discreta crisi sul piano societario.
Napoli-Milan – Domenica 2 aprile, ore 20.45 Diretta tv a cura di DAZN
Il ciclo di fuoco che vedrà affrontarsi Napoli e Milan per ben 3 volte nel giro di 17 giorni, viene inaugurato dalla partita valida per la 28ª giornata di Serie A Tim. Tra campionato e Champions League, sarà un mese di aprile denso di sfide tra azzurri e rossoneri, accoppiati a Nyon nel tabellone dei quarti del principale torneo europeo a stretto giro rispetto all’incrocio previsto dal calendario di A.
Napoli che comanda la Serie A Tim ed è sempre più vicino al suo terzo Scudetto, attende al Maradona il Milan che invece è chiamato ad invertire il recente trend negativo che ha fatto scivolare la squadra di Pioli indietro e complicato la corsa per un posto alla qualificazione alla prossima Champions.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao. All. Pioli.
Empoli-Lecce – Lunedì 3 aprile, ore 18.30 Diretta tv a cura di DAZN
La sosta della Serie A Tim è ormai alle spalle e per il Lecce è tempo di tornare in campo, con appuntamento lunedì sul campo di una diretta concorrente come l’Empoli. Come i giallorossi, anche gli azzurri vengono da un periodo difficile e vogliono tenere lontane le inseguitrici tra cui proprio i salentini, sotto di appena una lunghezza.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All Baroni
Serie A Tim 28 giornata Sassuolo-Torino – Lunedì 3 aprile, ore 20.45. Diretta tv a cura di DAZN/Sky
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ricci, Rodriguez; Radonjic, Vlasic; Sanabria. All. Juric.
Leggi anche:
Serie A, 28° giornata: analizziamo la Serie A che ricomincia dopo la pausa nazionale
Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione
Serie A: probabili formazioni e dove vederla
Editor: Ludovico Biancardi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.