Giornata 15 Serie A Juve Giornata 14 giornata 14
Sport

Serie A, undicesima giornata 2022

Serie A, undicesima giornata, ecco le partite e dove vederle

Serie A, undicesima giornata. Le partite di questo turno di campionato inizieranno oggi, venerdì 21 ottobre, con un anticipo.

L’anticipo Juve-Empoli

Juventus-Empoli aprirà l’undicesima giornata alle 20:45. I bianconeri, dopo la vittoria nel derby della Mole durante la scorsa giornata, cercheranno di vincere all’Allianz Stadium in attesa di uno scontro ben più importante. In settimana sfideranno infatti il Benfica in Champions League. L’Empoli, attualmente al decimo posto in classifica, viene invece da un pareggio contro il Torino e una vittoria con il Monza.

Milan-Monza e le altre partite di sabato

Nella giornata di sabato, sono tre le partite programmate. Alle 15:00 si giocherà Salernitana-Spezia, rispettivamente a dieci e nove punti in classifica.

Nel tardo pomeriggio scenderanno in campo Milan e Monza. La squadra di Palladino sarà l’undicesima compagine lombarda di Serie A a sfidare il Milan e questa è la prima partita del Monza in trasferta contro una squadra della sua stessa regione. All’U-Power Stadium, la neopromossa aveva ospitato a settembre l’Atalanta ma la partita si era conclusa con uno 0-2.

I precedenti tra Milan e Monza risalgono alla Serie B e sono quattro, finiti tutti con una vittoria dei rossoneri. In serata, invece, sarà la volta di Fiorentina-Inter. Il big match del Franchi arriva in un periodo non molto positivo per i padroni di casa.

I viola, che hanno comunque visto figurare il nome di mister Italiano nella top 50 allenatori stilata da FourFourTwo, stanno vivendo una stagione con risultati altalenanti. L’Inter di Inzaghi, che secondo il Finantial Times sarebbe in vendita, vuole altre conferme dopo le vittorie nelle precedenti giornate.

Le partite di domenica e i posticipi

Altre quattro partite dell’undicesima giornata, si disputeranno domenica. L’Udinese ospiterà il Torino alla Dacia Arena alle 12:30, al pomeriggio c’è Bologna-Lecce, che precede le partite più attese di giornata: Atalanta-Lazio e RomaNapoli. Incroci difficili, quindi, per le attuali prime della classe. L’Atalanta potrà giocarsela avendo dalla sua parte l’appoggio dei tifosi di casa e l’assenza di Immobile tra gli azzurri. La sfida dell’Olimpico, invece, si prospetta divertente e ricca di gol, con il Napoli che, in dieci giornate è già andato a segno 25 volte.

Saranno due le sfide posticipate a lunedì. Cremonese-Sampdoria è una partita delicata se si guarda alla zona retrocessione, infatti le due squadre sono ultime con 4 e 3 punti. Alle 20:45 c’è SassuoloHellas Verona.

Ecco il calendario completo delle partite e dove vederle

Venerdì 21 ottobre

Juventus-Empoli ore 20:45 su DAZN e TimVision

Sabato 22 ottobre 

Salernitana-Spezia ore 15:00; Milan-Monza ore 18:00 su DAZN e TimVision

Fiorentina-Inter ore 20:45 su Sky, DAZN, Now TV, Sky Go e TimVision

Domenica 23 ottobre

Udinese-Torino ore 12:30 su Sky, DAZN, Now TV, Sky Go e TimVision

Bologna-Lecce ore 15:00; Atalanta-Lazio ore 18:00; Roma-Napoli ore 20:45 su DAZN, Sky Go e TimVision

Lunedì 24 ottobre

Cremonese-Sampdoria ore 18:30 su DAZN e TimVision

Sassuolo-Hellas Verona ore 20:45 su DAZN, Sky Go e TimVision

 

Leggi anche:

Campionato mondiale di calcio, ecco la storia aspettando Qatar 2022

Roma-Napoli è il big match dell’undicesima giornata di Serie A: analisi e commenti della partita

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!