carrie bradshaw airbnb
Spettacolo

“Sex and the City” sbarca su Airbnb: dall’8 novembre la casa di Carrie Bradshaw apre al pubblico

Sex and the City spegne 22 candeline e, per festeggiare, sbarca su Airbnb – L’annuncio di Sarah Jessica Parker: dal 12 novembre si potrà soggiornare nella casa di Carrie Bradshaw a Manhattan

Chi è cresciuto con la guida di Sex and the City, l’appartamento di Carrie Bradshaw è una sorta di seconda casa: per questo, sapere che presto sarà disponibile su Airbnb è stata per molti fan una notizia incredibile. Le prenotazioni si apriranno l’8 novembre prossimo e la casa sarà abitabile dal 12 in avanti. 

L’annuncio è arrivato dalla stessa Sarah Jessica Parker, storica protagonista della serie cult, che presto tornerà a vestire i griffatissimi panni di Carrie nel sequel And Just Like That. Quella con Airbnb è una partenship nata dal desiderio di celebrare i 22 anni dall’uscita del primissimo episodio della serie TV. E, insieme, promuovere il lancio del reboot. 

In attesa di And Just Like That, in arrivo a dicembre su Sky, infatti, le porte della casa di Carrie si apriranno per accogliere i fan più accaniti. Ma come prenotare l’appartamento di Carrie Bradshaw su Airbnb? Continua a leggere e scopri come soggiornare nella casa più amata di Manhattan. 

Sex and the City compie 22 anni: Sarah Jessica Parker festeggia con Airbnb

Quante volte abbiamo seguito Carrie nella sua incredibile cabina armadio? Quante volte la abbiamo vista scegliere tra la sua infinita collezione di Manolo Blahnik?

Dal 12 novembre, qualche fortunato avventore di Airbnb potrà farlo davvero, sorseggiando Cosmopolitan e chiacchierando con le amiche. Nel soggiorno nella casa di Sex and the City, infatti, saranno compresi anche i capi più iconici della serie, selezionati dalla costumista Patricia Field, tra cui il mitico tutù che Carrie indossa nella sigla.

sex and the city airbnb
La cabina armadio di Carrie

Già prima dell’annuncio di Sarah Jessica Parker, il 66 di Perry Street, era una delle location più fotografate di New York. Centinaia di fan della serie TV cult si sono immortalate sulle scale dell’ingresso, proprio dove Mr Big faceva fermare il suo autista, sporgendosi fuori dal finestrino per salutare Carrie. 

sex and the city airbnb
Il numero 66 di Perry Street

And just like that… oggi è di nuovo il 1998. Airbnb, in partnership diretta con la stessa Sarah Jessica Parker, ha ricreato il famassimo flat di Sex and the City, teatro di infiniti amori, litigi e avventure. Dal pc vicino alla finestra, alla collanina “Carrie”, fino al telefono fisso anni Ottanta vicino al letto. Tutto è come nella serie TV, fin nei minimi dettagli.

sex and the city airbnb
Dettagli dell’appartamento di Carrie su Airbnb

L’attrice, che attualmente sta girando il sequel della serie TV, si è detta felicissima di diventare la nuova host di punta del West Village.

Sono entusiasta che il nostro pubblico possa vivere la New York di Carrie come mai prima d’ora e mettersi nei suoi panni, letteralmente, per la prima volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SJP (@sarahjessicaparker)

Come e quando prenotare la casa di Sex and the City su Airbnb

La casa di Carrie sarà disponibile su Airbnb a partire dall’8 novembre, quando partirà la corsa alle prenotazioni in un’apposita sezione del sito dedicata a Sex and the City.

In palio ci sono le notti del 12 e del 13 novembre: in queste date, la fortunata vincitrice soggiornerà nell’appartamento di Carrie Bradshaw, al modico prezzo di 23 dollari a notte! Ogni prenotazione si trasformerà in donazione al The Studio Museum di Harlem, per il sostegno agli artisti di origine africana.

Cattive notizie, però, per i fan italiani. Al momento, infatti, la gara è aperta solamente per i residenti negli Stati Uniti. Che Sarah Jessica Parker decida di fare un’eccezione per amore dei suoi fan europei? Non possiamo ancora saperlo, ma l’8 novembre è ormai vicino. Perciò, dita incrociate.

Nel frattempo, non perderti gli aggiornamenti dal set di And Just Like That, in uscita a dicembre su Sky.

Leggi anche:

Quando esce And Just Like That? Annunciata la release date

And Just Like That uscita e news: fuori il primo teaser trailer

Willie Garson, morto lo Stanford Blatch di Sex and the City

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *