Moda

Sfilate di Parigi oggi. Rick Owens autunno/inverno 2021-22

Sfilate di Parigi oggi. Rick Owens, la collezione autunno/inverno 2021-22 da vedere in digital sulle piattaforme social

Sfilate di Parigi oggi. Rick Owens presenta la sua collezione autunno/inverno 2021-22 sulle piattaforme ufficiali della griffe.

Lo stilista californiano, di origini messicane, ispirandosi a Michèle Lamy e alla sua androginia, realizza una moda genderless, primitiva.

Michèle Lamy, la moglie che detta lo stile Rick Owens

Rick Owens è un purista della moda. Le sue non sono vere e proprie tendenze ma la cifra stilistica è chiara. Nelle sue collezioni, infatti, si legge un chiaro riferimento al purismo che si traduce in elementi di essenziale purezza costruttivista. A ispirarlo è Michèle Lamy, artista e sua musa ispiratrice, con un’estetica ingestibile.

Michèle Lamy, la musa ispiratrice di Rick Owens, con lei in foto

Le collezioni di Rick Owens sembrano dei veri e propri capolavori paleolitici. Una creatività incompiuta, fertile, composta da imbottiture esagerate, drappi, tagli e l’immancabile black.

La voce Rick Owens è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Curiosità su Rick Owens, il sesso nelle sue collezioni

Rick Owens. Il modella sfila esibendo il pene

Non nasconde, Rick Owens, la sua ossessione per il sesso. Dalla fisicità estrema esposta anche in passerella con i modelli invitati a sfoggiare il fallo (e senza censura) alle pratiche spinte del bondage che si traducono, dunque, in dettagli “stringati” nei suoi show. Il nudo e il sesso, inoltre, sono stati raccontati ampiamente nel video “But Muscle” che potrete guardare su Vimeo a questo link.

Parigi sfilate oggi. La  Rick Owens autunno/inverno 2021-22

La collezione Rick Owens autunno/inverno 2021-22 sfila in digitale, sul profilo Instagram dello stilista, alle ore 17:30.

Rick Owens sfila sul Lido di Venezia ma presenta la sua collezione in digitale.

È come la conquista di Marte, avvenuta nei giorni scorsi. Abiti come corazze, sovrapposizioni strategiche e studiate. Look che impongono una riflessione sulla nostra libertà (non a caso le modelle sfilano con la mascherina). Si allungano le maniche dei piumini. Vestibilità non proprio comoda ma, dopotutto, questo è solo uno show.

Leggi anche

Look Festival di Sanremo 2021, nella puntata di ieri sera in e out

Sostenibilità e nuovi talenti: Carlo Capasa in esclusiva sulla MFW 

Le tendenze moda per la prossima stagione FW 2021-2022

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!