Giorno di dimissioni per Sgarbi, ma spuntano nuove accuse
Spettacolo,  Eventi

Sgarbi e Al Bano e i fischi all’Arena di Verona, cacciati dal tributo a Battiato

Sgarbi e Al Bano e i fischi all’Arena di Verona: cacciati !  In occasione del concerto-tributo “Invito al viaggio”, in onore di Franco Battiato a 4 mesi dalla scomparsa

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi e il cantante Al Bano sono stati inondati di fischi all’Arena di Verona, in occasione dell’omaggio musicale a Franco Battiato, 4 mesi dopo la morte.

Potrebbe interessarti: Franco Battiato, l’intervista di Neffa a Sonic MTV: Mi tratti come Paul Weller

I fischi contro Sgarbi e Al Bano al concerto per Franco Battiato “Invito al viaggio” all’Arena di Verona, martedì 21 settembre 2021

sgarbi e al bano
Il cantante Al Bano Carrisi

Martedì sera, 21 settembre, all’Arena di Verona, Al Bano e Sgarbi hanno ricevuto fischi e parole di disapprovazione per la loro apparizione sul palco. La serata ha visto la presenza di ospiti e artisti desiderosi di celebrare e ricordare Franco Battiato, come Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Emma Marrone, i Subsonica, Colapesce e Di Martino e tanti altri. Ma la presenza di Al Bano e Sgarbi non è stata gradita da alcuni dei 6mila spettatori presenti. Così, i due ospiti hanno ricevuto fischi, insulti e accuse di fascismo. Infine, sono stati anche invitati a lasciare la scena.

Così, di fronte all’inaspettata reazione del pubblico presente al concerto all’Arena di Verona, Al Bano ha detto:

“Scusate, buonasera. Se sono qua è colpa sua [indicando Sgarbi] e anche mia. Vorrei dedicarvi una poesia, vorrei dedicarvi un sonetto, vorrei fare tutto quello che ho in mente di fare ma la miglior cosa è che io me ne vada così come sono arrivato, facendo la gioia di parecchi di voi. Vitto’, di’ tu qualche cosa”.

Poi, Vittorio Sgarbi ha aggiunto:

“Saluto mia sorella e tanto mi basta, e a quelli che mi insultano dico ‘siate felici”. 

E, infine, il cantante Al Bano, accanto a Sgarbi, ha chiesto:

Ma ci sono molti americani stasera tra di voi, no? Perché onestamente non riesco a capire se questo suono è americano o italiano. Gli americani, quando c’è gioia, fischiano. Un abbraccio a tutti quanti voi e un buon autunno. Ciao”

Leggi anche

Arena Suzuki 60 70 80 su Rai 1: scaletta, anticipazioni, puntate

Romina Power ospite a Canzone Segreta: la verità su Al Bano

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!