Sport

Shakhtar-Inter: le parole di De Zerbi e Inzaghi in conferenza stampa

Shakhtar-Inter, ecco cosa hanno detto Inzaghi e De Zerbi in conferenza stampa

Shakhtar-Inter, Inzaghi contro De Zerbi. Stasera alle ore 19:00 l’Inter scenderà in campo a Kiev contro lo Shakhtar Donetsk. Una sfida tra allenatori italiani, che vedrà De Zerbi contro Inzaghi. I nerazzurri, reduci da un pareggio sofferto contro l’Atalanta, scendono in campo con alcuni ritocchi della formazione di sabato: Vecino è favorito su Calhanoglu, mentre in fascia destra largo a Dumfries. I due tecnici ieri ahnno parlato in conferenza stampa.

Shakhtar-Inter, De Zerbi: “Inter più forte. La mia squadra dovrà fare del suo meglio”

Riportiamo di seguito le parole più significative di De Zerbi:

L’Inter ha perso Lukaku e Hakimi, ma ne ha presi di altrettanto forti seppur con caratteristiche diverse. Ha perso anche Conte, uno dei migliori tecnici italiani, ma ha preso Inzaghi che alla Lazio ha fatto sempre bene. Vincere aiuta ad essere più forti, ti fa scattare qualcosa in testa, ti senti più consapevole, e  capisci qual è la strada giusta. L’Inter di oggi secondo me lo ha capito. La vedo più forte, soprattutto mentalmente, e più solida

L’Inter parte in maniera diversa rispetto a noi perché siamo due realtà completamente diverse. Non so quale sarà l’atteggiamento di domani dell’Inter, ha subito qualche gol in più ma ne a segnati tanti tanti… L’equilibrio va visto dal punto di vista in cui lo si cerca. Ho visto tante partite e anche contro l’Atalanta la squadra di Inzaghi ha fatto una grande gara. Non credo cambierà l’atteggiamento nella partita di domani e noi dovremo prepararci a tutto.Mmagari cambierà la velocità di manovra ma non l’idea generale

La mia squadra dovrà fare il massimo e tutto bene potrebbe anche se a volte può non bastare per vincere la partita, perché l’Inter è più forte. Tuttavia, credo anche che lo Shakhtar fosse più forte dello Sheriff, ma ci hanno battuto. Il calcio è bello così. Le partite iniziano tutte 0-0. Lo Shakhtar dovrà divertirsi, trovare un’alta gioia nel giocare. Noi lavoriamo per far sempre qualcosa in più di quello che si dice sulla carta. La formazione? Preferisco dirla prima ai giocatori, poi non mi farei problemi a comunicarla anche a voi. Ma questa volta non voglio dare nessun tipo di indicazione

Shakhtar-Inter, Inzaghi: “Lo Shakhtar ha fatto un grande percorso in questi anni. Noi comunque cerchiamo di creare sempre gioco”

Nelle stesse ore in cui parlava De Zerbi, ha parlato anche il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi. Ecco le parole più importanti:

“Lo Shakhtar ha fatto un grandissimo percorso. Sono passati più di 20 anni da quando io gli feci gol, nel frattempo ha fatto un grande cammino. In particolare, hanno toccato traguardi oimportanti sfiorando la finale di Europa League e anche negli ultimi anni ha fatto ottime Champions. Sicuramente domani sera la squadra vorrà crearci dei problemi“.

De Zerbi sta cercando di portare le sue idee di calcio ed è stato molto bravo perché in soli due mesi e mezzo assomiglia molto alle sue idee.  Anche se ovviamente ha apportato delle modifiche seguendo i calciatori che sono qua e che sono di grandissimo valore“.

La squadra che scenderà in campo martedì sera? Una squadra pronta a reagire, a giocare bene a calcio. Queste due cose si sono viste in queste prime 6 partite. In più vorrei vedere più equilibrio, attacchiamo con tanti uomini e sviluppiamo tanto calcio ma probabilmente dobbiamo cercare scelte meno difficili, sbagliando passaggi semplici a volte si prendono transizioni e contropiedi molto pericolosi”.

E’ vero, contro squadre che pressano alto abbiamo trovato qualche difficoltà e siamo passati in svantaggio, ma sono molto felice delle reazioni della squadra. Nonostante gli episodi non favorevoli (e ce ne sono stati più di uno) la squadra è sempre rimasta lucida e in partita. Noi comunque siamo una squadra offensiva, che sviluppa gioco e lo fa in ampiezza. In certe giornate, se sbagliamo più del solito e contro avversari che hanno gamba, si può subire qualcosa. Noi però cercheremo sempre di creare gioco“.

Lautaro esulta dopo il gol dell’1-0 parziale in Inter-Atalanta. Si sbloccherà anche stasera contro lo Shakhtar?

LEGGI ANCHE:

Milan-Atletico Madrid, le parole di Pioli e Simeone in conferenza stampa

Atalanta-Young Boys: quando e dove vederla in tv e diretta streaming?

Juve-Chelsea, dove vederla in tv e streaming e probabili formazioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!