Shorty
Spettacolo,  Musica

Shorty, fuori il suo nuovo album Fusion: soundtrack completa

Shorty torna in scena con Fusion, il suo nuovo album: da Roy Paci a DJ Gruff, una soundrtrack ricca di collaborazioni

Siamo prossimi al 30 Aprile e, come ogni venerdì, le uscite discografiche saranno tantissime, dai Pink Floyd a Rkomi e The Kolors. Uscirà ufficialmente anche Fusion, il nuovo album in studio – il quarto – di Davide Shorty, cantante di 31 anni reduce dalle Nuove Proposte di Sanremo 2021. Dal 5 marzo, è già disponibile Fusion a Metà, con le prime 7 tracce del disco, fra cui la sanremese Regina. Il nuovo progetto suggella la maturità artistica del cantante di origini siciliane, che ha consolidato uno stile unico ed eclettico. Tantissime collaborazioni con artisti internazionali, da Petrella a Roy Paci. Scopriamo la soundtrack completa.

Davide Shorty pronto al ritorno in Italia con Fusion

L’esperienza nella categoria Nuove Proposte dell’appena trascorso Festival di Sanremo è stata senza dubbio positiva per Davide Shorty. Arrivato in finale, si è visto soffiare la vittoria all’ultimo da Gaudiano, ma in compenso la sua Regina ha conquistato il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla, il Premio Lumezia e il Premio “Enzo Jannacci. Segno che il cantante palermitano, dopo il periodo difficile post-X Factor, è pronto a riproporsi con grinta in Italia.

Fusion, la nuova identità musicale di Shorty

Cover del nuovo album Fusion

L’inedito Regina ha convinto tutti per la sua maturità musicale e la forte personalità dell’interprete, che ha chiaramente fatto incetta di impulsi e sonorità miste negli anni trascorsi a Londra. Il nuovo album Fusion è la consacrazione del suo nuovo stile, un caleidoscopico mix di generi, dall’hip hop all’R&B al jazz. Shorty ha alzato l’asticella anche dal punto di vista delle collaborazioni, coinvolgendo svariati interpreti di respiro internazionale. Si va dal sempreverde Roy Paci, trombettista conosciutissimo anche in Italia, fino a Gianluca Petrella, altro jazzista di chiara fama. Per comprendere anche artisti emergenti come Alessio Bondì, suo conterraneo.

Dove ascoltare l’album?

Oltre a Regina, sono disponibili dal 5 Marzo anche le altre prime 6 tracce, nell’anticipazione Fusion a Metà, su tutte le principali piattaforme di streaming, da Spotify a iTunes. Da domani, venerdì 30 Aprile, uscirà il lato B di Fusion, con le restanti 6 tracce. L’album può essere pre-acquistato anche in formato vinile e CD.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Shorty (@davideshorty)

Ecco la soundtrack completa di Fusion:

  1. Monocromo
  2. Tuttoporto
  3. Cervello in fuga (feat. Koralle)
  4. Non si mangia una canzone (feat. Dj Gruff & Gianluca Petrella)
  5. Cioccolato denso
  6. Regina
  7. Non respiro (feat. Amir Issaa & David Blank)
  8. Con/fusion (feat. Tom Ford)
  9. Domenica (feat. Emanuele Triglia)
  10. Prima che faccia notte
  11. Battiti in parole (feat. Sans Soucis)
  12. Impressionante (feat. Serena Brancale)
  13. Abbannìa (feat. Alessio Bondì & Roy Paci).

Leggi anche:

MILVA, LA SUA CARRIERA ATTRAVERSO 5 INCONTRI CHIAVE

NORAH JONES: DOVE COMPRARE IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 16 APRILE?

SOLO TUTTO RECENSIONE, IL NUOVO ALBUM DI MASSIMO PERICOLO

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!