Moda

SIETE PRONTI PER L’ANNO DELLA SCIMMIA?

 

 

L’anno della Scimmia è proprio dietro l’angolo, e Swatch non si è fatta trovare impreparata. Secondo il calendario cinese ha inizio l’8 febbraio 2016 e termina il 27 gennaio 2017, e per l’occasione la casa svizzera ha creato il modello LUCKY MONKEY.

Sul quadrante bianco compare una scimmia rossa. Uno sguardo più attento rivela che la scimmia non è un esemplare qualunque, infatti porta con sé una pesca. Da questo indizio si arriva a capire che la scimmia in questione è il Re Scimmia, l’eroe del  romanzo fantasy cinese diventato nel tempo un classico: Viaggio in Occidente. Un’avventura comica scritta nel diciassettesimo secolo, ricca di racconti fantastici. In un episodio ancora oggi molto popolare il Re Scimmia ruba e mangia le Pesche Celesti, guadagnando così l’immortalità.

Chi nasce nell’anno della Scimmia, stando alla tradizione cinese, è  intelligente, spiritoso, intraprendente, creativo, di talento, e molto svelto nell’apprendere: quella che si può definire una persona fortunata! Questa birichina scimmietta rossa di certo  porterà bene a tutti i nati sotto questo segno nell’anno a venire.

Il design dell’orologio deve molto al taglio cinese della carta, un metodo dell’artigianato popolare le cui origini risalgono al sesto secolo, e che rimane una parte essenziale delle decorazioni festive per il nuovo anno cinese. In particolare, una scimmia in possesso di una pesca è  segno di buon auspicio di una lunga vita e di buona salute per i meno giovani. La LUCKY MONKEY è presentata in una confezione speciale con una variazione colorata del design dell’orologio. La scimmia rossa con la pesca sul quadrante bianco è incorniciata da una custodia in plastica celeste e rosso, bianca e blu decorazioni starburst su un braccialetto in silicone.

Potete trovare questo modello nei negozi Swatch di tutto il mondo e nei punti vendita in Cina.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!