mipel
Moda,  Eventi

Silent MIPEL Showroom: il nuovo format sbarca a Seoul

SILENT MIPEL SHOWROOM: l’innovativo format di Assopellettieri sbarca a Seoul

Finalmente, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia di Covid-19, torna a Seoul uno degli appuntamenti più importanti del mondo della Pelletteria Italiana: il Silent Mipel Showroom in Seoul.

Meglio conosciuto sotto il nome precedente, Mipel Leathergoods Showroom, è l’evento creato da Assopellettieri con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Agenzia ICE, che si svolgerà alla High Street dal 20 al 26 ottobre 2020 a Seoul. 

Con questo evento, le 21 aziende partecipanti potranno esporre a Seoul le loro collezioni SS2021. Invece, gli imprenditori, poiché non presenti fisicamente, “incontreranno” buyer e stampa coreana attraverso delle sessioni virtuali di “Meet the Brands”. Si tratta di brevi spazi, dalla durata di 20 minuti, dedicati ad una selezione di aziende che potranno raccontarsi e raccontare i propri prodotti.

La cerimonia di inaugurazione dell’evento si è svolta il 20 ottobre, a metà tra il virtuale e il reale. Si è vista, infatti, la partecipazione fisica del Direttore di ICE Agenzia, Vincenzo Calì e, in virtuale, l’Ambasciatore italiano a Seoul Federico Failla, il Presidente MIPEL e Assopellettieri Franco Gabbrielli, il Ceo di MIPEL e Direttore Assopellettieri Danny D’Alessandro.

mipel
Volantino dell’evento Mipel 2020 di Seoul.

I 5 brand Mipel più importanti

Inoltre, tra i 21 brand partecipanti all’evento d Seoul, ricordiamo e approfondiamo quelli più di rilievo.

Boldrini Selleria

Nasce nel 1955 in Toscana, quando Scandiano Boldrini creò una piccola azienda di borse a Chiesina Uzzanese. La ricerca dell’eccellenza è stata tramandata al figlio Luca, che oggi porta avanti la stessa passione imprenditoriale e artigianale del padre. Ogni prodotto Boldrini viene costruito attraverso lavorazioni di alto artigianato.

Bonfanti

Fondata nel 1945 da Ermogene Bonfanti e dalla moglie Anita, si configurava inizialmente come un piccolo laboratorio artigianale specializzato nella produzione di cartelle e borse da lavoro. Oggi è un’azienda a conduzione familiare da più di settant’anni.

Plinio Visonà

Nasce a Vicenza nel 1959 dall’omonimo artigiano e imprenditore la cui originale interpretazione della borsa da donna ha segnato 50 anni di storia della moda. Oggi il marchio è sviluppato in modo innovativo e cosmopolita dai figli che cercano di diffondere l’artigianalità italiana in tutto il mondo.

Sapaf Atelier 1954

Fondata a Firenze nel 1954 da Silvano Calistri e della moglie Valdivia. Oggi è guidata dal Maestro artigiano Andrea Calistri insieme alla moglie Luciana e i figli Leonardo e Niccolò. L’azienda si distingue per la creazione di accessori in pelle unici e totalmente artigianali, grazie ad un knowhow conseguenza di una storia produttiva di più di mezzo secolo.

Valigeria Roncato

Il fondatore Giovanni Roncato, ancora bambino affianca il padre Antonio, attivo nel settore della valigeria dagli anni ’40. Impara, così, ad interpretare da pioniere le esigenze dei futuri viaggiatori. Nei successivi anni Settanta, nasce Valigeria Roncato Spa, di cui Giovanni è co-fondatore e attuale presidente.

 

Leggi anche:

PELLETTERIA DI BOTTEGA VENETA PERSONALIZZATA ALLA LUXURY BOUTIQUE DI DUBAI

Roberto Cavalli, nuova licenza per gli accessori di pelletteria

Hermès, vendite sostenute dal settore pelletteria

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!