berlusconi ospedale
News

Silvio Berlusconi: oggi le dimissioni dall’ospedale San Raffaele dopo otto giorni di ricovero

Berlusconi dimesso dall’ospedale: le sue condizioni di salute

Silvio Berlusconi verrà dimesso oggi dall’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato ricoverato per otto giorni a causa di un’infezione alle vie urinarie. Secondo quanto trapela, le terapie necessarie sono state massicce, ma il cuore del Cavaliere avrebbe retto egregiamente. Berlusconi è quindi pronto per tornare ad Arcore.

Negli ultimi giorni era emerso come l’umore di Berlusconi fosse particolarmente scuro. Dalla sua rinuncia alla corsa per il Quirinale dello scorso sabato, sono state poche le persone ammesse per una visita. La compagna Marta Fascina, i figli e pochissimi esponenti di Forza Italia. Dall’ospedale, però, l’ex premier ha avuto modo di parlare con Mario Draghi e con Sergio Mattarella.

berlusconi ospedale

Berlusconi in ospedale: la soddisfazione per il Mattarella bis

All’uscita dall’ospedale, l’ex premier non incontrerà la stampa. Ma come già accaduto nel settembre 2020, dopo il suo ricovero a causa del Covid, potrebbe rilasciare una dichiarazione. E, magari, sarà pronto a rivendicare il suo ruolo di protagonista nella rielezione di Sergio Mattarella.

Berlusconi ha, infatti, espresso piena soddisfazione per la scelta del secondo mandato del Presidente della Repubblica. Anche la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli, ha specificato che per il centrodestra l’opzione Mattarella bis era sempre rimasta sul tavolo. «Mattarella non era affatto escluso, – ha sottolineato – forse c’era bisogno di maturità e di fare tentativi e confrontarci con le varie forze politiche».

Berlusconi dimesso dall’ospedale: le sue condizioni di salute

Silvio Berlusconi, 85 anni, negli ultimi anni ha dovuto più volte essere ricoverato nell’ospedale milanese per alcuni problemi di salute.

Nel 2016, venne operato al San Raffaele con un intervento a cuore aperto per sostituire la valvola aortica. Nel 2019 tornò in sala operatoria a causa di un’occlusione intestinale. E poi, a settembre 2020, il Covid, una battaglia che per lui è stata durissima. «Non credevo di farcela», aveva detto all’uscita dall’ospedale.

 

Leggi anche:

Berlusconi e il no al Quirinale, un sogno che si infrange: cosa c’è dietro questa decisione

Il super conflitto di interesse di Silvio Berlusconi

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!