Design

SINGLE CURVE COLLECTION BY NENDO

 

“Nendo” in giapponese significa “creta” e il loro lavoro, nel campo degli interni, dell’arredo e della grafica è appunto duttile e flessibile come creta.  Un nome non casuale dunque  per il gruppo di lavoro che si riunisce sotto le guida dell’architetto Oki Sato, che in breve tempo ha conquistato per la sua personalità ed eccellenza nelle progettazione contemporanea. All’incirca quattordici anni di creatività per non si sa più quanti oggetti. Il capo, Oki Sato, appuntano non ha neanche quarant’anni e viaggia di continuo per tutto il mondo. È ottimista ed è convinto che il design possa far emozionare. Le sue idee nascono dall’unione di puntini, la forma, il materiale, la funzione, il processo produttivo… e sono vincenti.

Per la Gebrüder Thonet Vienna GmbH, Nendo, ha ideato la linea SINGLE CURVE COLLECTION: tavolino, tavolo da pranzo e sgabello nella versione a tre o quattro gambe. Oggetti di rara eleganza tipici del minimalismo giapponese. Uniti agli stilemi del marchio per il quale sono progettati. Il legno curato a vapore declina e si ricongiunge in ogni dettaglio dei vari elementi. In faggio, ricoperti di vetro o marmo, i tavoli e tavolini. Raffinati e contemporanei.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!