skam italia 5
Spettacolo,  TV

Skam Italia 5: Netflix conferma la nuova stagione

SKAM Italia 5 si farà: Netflix annuncia la nuova stagione. Ecco cosa sappiamo finora

È ufficiale: Skam Italia 5 si farà! Ad annunciarlo è stato Neflix stesso sul suo profilo Instagram per la gioia dei tanti fan dell’amatissima serie teen italiana. Ecco alcune delle indiscrezioni sulla nuova stagione di Skam Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

SKAM Italia 5: quale potrebbe essere la trama? Le parole del regista

skam italia 5
Il cast di SKAM Italia

La serie di Cross Productions tratta da un format norvegese e adattata per l’Italia da Ludovico Bessegato si era conclusa con l’uscita dal liceo da parte dei protagonisti. Martino, Sana, Eleonora, Giovanni, Eva, Silvia, Edoardo, Niccolò, Federica ed Elia hanno affrontato la maturità ed hanno finito il liceo, cosa sarà di loro ora? Cosa potrebbe essere ancora raccontato in SKAM Italia 5?

Bessegato, circa un anno fa aveva dichiarato:

Sarebbe pure bello avere dei nuovi giovani che arrivano a Radio Osvaldo. Noi abbiamo lasciato tanti personaggi con storie potenziali da raccontare, tanti temi se mai dovessi andare avanti. Però se dovessi scegliere mi piacerebbe portare avanti questo processo di maturazione. Avevano 16 anni quando li abbiamo incontrati e ora… Vedremo”.

Ogni stagione di SKAM Italia era incentrata su un personaggio in particolare. Nella prima stagione era Eva (Ludovica Martino) la protagonista e attraverso la sua storia si racconta la formazione del gruppo di amici. Poi nella seconda è stata la volta di Martino (Federico Cesari, visto da poco in Buongiorno, mamma!), il migliore amico di Giovanni, il ragazzo di Eva. La terza stagione ha fatto innamorare gli spettatori della coppia Eleonora-Edoardo, interpretati rispettivamente da Eleonora Gaggero e Giancarlo Commare la cui ship ha preso il nome di “Incantava”. Infine la quarta stagione ha raccontato delle difficoltà di Sana (Beatrice Bruschi) a vivere da musulmana in Italia.

skam italia 5
Beatrice Bruschi è Sana

Non solo storie d’amore infatti: tramite le storie dei suoi protagonisti, la serie è riuscita ad affrontare in maniera sensibile tematiche importanti quali sessualità, revenge porn e relazioni tossiche. Raccontando l’adolescenza e la vita al liceo a tutto tondo, SKAM Italia è riuscita ad ottenere larghissimo consenso e l’amore di molti fan, liceali e non solo.

Ora però i giovani protagonisti hanno finito il liceo, di cosa potrebbe parlare SKAM Italia 5?

Da SKAM al successo sulla scena artistica italiana

La serie SKAM, uscita inizialmente su TIM Vision per poi essere acquisita da Netflix, ha visto un notevole successo di pubblico. Pioniera di prodotti quali Summertime (di cui la seconda stagione è appena uscita su Netflix) e Sotto il Sole di Riccione, SKAM Italia ha lanciato la carriera di molti giovani attori italiani. Primo fra tutti Ludovico Tersigni (Giovanni nella serie), che dopo l’esperienza da protagonista in Summertime, sarà alla conduzione di XFactor 2022, dopo l’addio di Alessandro Cattelan.

skam italia 5
Giancarlo Commare (Edoardo)

Allo stesso modo, Giancarlo Commare ha avviato una notevolissima carriera. Quest’anno lo abbiamo visto nella serie thriller italiana di successo Vite in Fuga. Ora è invece su Amazon Prime con il film Maschile Singolare in cui interpreta il protagonista Antonio, un giovane che dopo il divorzio dal marito deve ricostruire la sua vita. Nella pellicola accanto a lui Gianmarco Saurino (Che Dio Ci Aiuti), Edoardo Valdarnini (Suburra-la serie) e Michela Giraud.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità su SKAM Italia 5, continuate a seguirci su MAM-e.it

LEGGI ANCHE: 

Arriva Lupin 2 oggi 11 giugno su Netflix

Netflix: Annunciate finalmente le date per La Casa di Carta 5

Una Semplice Domanda, Cattelan su Netflix con una nuova serie

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!