skam italia 5 uscita
Spettacolo,  TV

Skam Italia 5, quando e a che ora esce su Netflix: la quinta stagione è disponibile da oggi

Tutte le novità sull’uscita di Skam Italia 5: quando e a che ora su Netflix, trailer e anticipazioni sulla trama

Dopo aver confermato la quinta stagione mesi fa, è finalmente arrivata la data di uscita di Skam Italia 5, l’amatissima serie TV teen drama di Ludovico Bessegato che ha fatto impazzire i giovani di tutta Italia. Skam Italia 5 arriverà ufficialmente su Netflix oggi, 1° settembre 2022. 

Ma a che ora saranno disponibili tutti i nuovi episodi? Il conto alla rovescia è già partito. Nel frattempo, però, ecco tutte le news su Skam Italia 5: trailer, data di uscita, quando e a che ora esce su Netflix, anticipazioni e molto altro. 

Potrebbe interessarti anche: Skam Italia 5: Netflix conferma la nuova stagione

Quando e a che ora esce SKAM Italia 5 su Netflix

La notizia è arrivata il 24 giugno 2021, tuttavia la data di uscita di Skam Italia 5 è stata ufficializzata solo di recente. Per mesi la domanda che assillava i fan di Skam di tutta Italia è stata solo una: quando esce la stagione 5 su Netflix? 

Ebbene, finalmente abbiamo una risposta, corredata da una serie di news che non fanno altro che incrementare l’hype. 

La nuova, attesissima stagione della serie TV italiana, infatti, uscirà giovedì 1 settembre 2022, in esclusiva su Netflix. Con questa scelta, dunque, i creatori di Skam Italia hanno lasciato decadere la co-partecipazione con Timvision, che aveva ospitato le prime tre stagioni della serie TV. 

I nuovi episodi, come da abitudini Netflix, saranno disponibili a partire dalle 9.00 di questa mattina. 

SKAM Italia 5, tutte le anticipazioni (trama, cast e trailer): Elia è il protagonista della quinta stagione

Reduce di quattro stagioni dal successo strepitoso, Skam Italia torna con una stagione 5 piena di colpi di scena. Le anticipazioni sul nuovo capitolo del teen drama, infatti, svelano nuovi twist inaspettati, oltre a riprendere le vicende degli studenti romani più amati dal pubblico Netflix.

In particolare, la trama di Skam Italia 5 sembra ruotare attorno al personaggio di Elia, interpretato da Francesco Centorame. Sarà lui il protagonista della quinta stagione. Proprio attorno al personaggio di Elia, infatti, si è giocato uno degli stratagemmi di marketing più riusciti del franchise. Dopo aver incuriosito i fan con una serie di indovinelli, infatti, i profili social di Skam Italia hanno rilasciato un numero segreto, che si è rivelato essere quello di Elia. Se chiamato (al 349 9813 238), il numero permette di scoprire alcune anticipazioni sulla trama e la fatidica data di uscita della serie su Netflix. 

Ecco la sinossi e il trailer ufficiale di :

A cavallo tra università e liceo, continuano le storie degli storici protagonisti di SKAM Italia ora affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili. Al centro della nuova stagione, le vicende di Elia (Francesco Centorame) e l’importante percorso di accettazione che dovrà compiere. La complicità degli amici di sempre, determinante per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà alle vicende di Elia alle prese con i nuovi personaggi.

Il cast di SkamItalia 5

Torneranno nel cast della stagione 5 di anche:

  • Federico Cesari (Martino)
  • Rocco Fasano (Niccolò)
  • Ludovica Martino (Eva)
  • Beatrice Bruschi (Sana) 
  • Ludovico Tersigni (Giovanni)
  • Greta Ragusa (Silvia)
  • Martina Lelio (Federica)
  • Francesco Centorame (Elia) 
  • Nicholas Zerbini (Luchino)
  • Pietro Turano (Filippo)
  • Giancarlo Commare (Edoardo) 
  • El Mehdi Meskar (Malik).

A mancare all’appello sembrerebbe esserci solo Benedetta Gargari (Eleonora), che non è stata riconfermata all’interno del cast di . Tra le new entry della nuova stagione, invece, ricordiamo Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia). Scopri di più su Netflix cliccando qui.

Leggi anche:

Knives Out arriva su Netflix: quando e che ora esce in streaming e le news sul sequel, Knives Out 2

Netflix, tutte le nuove uscite di luglio 2022: il gran finale di Stranger Things 4 e molto altro

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!