skam italia 5 uscita
Spettacolo,  TV

Skam Italia 5, quando e a che ora esce su Netflix: svelati data di uscita e protagonista della quinta stagione

Tutte le novità sull’uscita di Skam Italia 5: quando e a che ora su Netflix, trailer e anticipazioni sulla trama

Dopo aver confermato la quinta stagione mesi fa, Netflix ha finalmente svelato la data di uscita di Skam Italia 5, l’amatissima serie TV teen drama di Ludovico Bessegato che ha fatto impazzire i giovani di tutta Italia. Skam Italia 5 arriverà ufficialmente su Netflix il prossimo 1° settembre 2022. 

Il conto alla rovescia è già partito. Nel frattempo, però, ecco tutte le news su Skam Italia 5: trailer, data di uscita, quando e a che ora esce su Netflix, anticipazioni e molto altro. 

Potrebbe interessarti anche: Skam Italia 5: Netflix conferma la nuova stagione

Quando e a che ora esce SKAM Italia 5 su Netflix

La notizia è arrivata il 24 giugno 2021, tuttavia la data di uscita di Skam Italia 5 è stata ufficializzata solo di recente. Per mesi la domanda che assillava i fan di Skam di tutta Italia è stata solo una: quando esce la stagione 5 su Netflix? 

Ebbene, finalmente abbiamo una risposta, corredata da una serie di news che non fanno altro che incrementare l’hype. 

La nuova, attesissima stagione della serie TV italiana, infatti, uscirà giovedì 1 settembre 2022, in esclusiva su Netflix. Con questa scelta, dunque, i creatori di Skam Italia hanno lasciato decadere la co-partecipazione con Timvision, che aveva ospitato le prime tre stagioni della serie TV. 

I nuovi episodi, come da abitudini Netflix, saranno disponibili a partire dalle 9.00 di mattina. 

SKAM Italia 5, tutte le anticipazioni (trama, cast e trailer): Elia è il protagonista della quinta stagione

Reduce di quattro stagioni dal successo strepitoso, Skam Italia torna con una stagione 5 piena di colpi di scena. Le anticipazioni sul nuovo capitolo del teen drama, infatti, svelano nuovi twist inaspettati, oltre a riprendere le vicende degli studenti romani più amati dal pubblico Netflix.

In particolare, la trama di Skam Italia 5 sembra ruotare attorno al personaggio di Elia, interpretato da Francesco Centorame. Sarà lui il protagonista della quinta stagione. Proprio attorno al personaggio di Elia, infatti, si è giocato uno degli stratagemmi di marketing più riusciti del franchise. Dopo aver incuriosito i fan con una serie di indovinelli, infatti, i profili social di Skam Italia hanno rilasciato un numero segreto, che si è rivelato essere quello di Elia. Se chiamato (al 349 9813 238), il numero permette di scoprire alcune anticipazioni sulla trama e la fatidica data di uscita della serie su Netflix. 

Ecco la sinossi e il trailer ufficiale di Skam Italia 5:

A cavallo tra università e liceo, continuano le storie degli storici protagonisti di SKAM Italia ora affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili. Al centro della nuova stagione, le vicende di Elia (Francesco Centorame) e l’importante percorso di accettazione che dovrà compiere. La complicità degli amici di sempre, determinante per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà alle vicende di Elia alle prese con i nuovi personaggi.

Il cast di Skam Italia 5

Torneranno nel cast della stagione 5 di Skam Italia anche:

  • Federico Cesari (Martino)
  • Rocco Fasano (Niccolò)
  • Ludovica Martino (Eva)
  • Beatrice Bruschi (Sana) 
  • Ludovico Tersigni (Giovanni)
  • Greta Ragusa (Silvia)
  • Martina Lelio (Federica)
  • Francesco Centorame (Elia) 
  • Nicholas Zerbini (Luchino)
  • Pietro Turano (Filippo)
  • Giancarlo Commare (Edoardo) 
  • El Mehdi Meskar (Malik).

A mancare all’appello sembrerebbe esserci solo Benedetta Gargari (Eleonora), che non è stata riconfermata all’interno del cast di Skam Italia 5. Tra le new entry della nuova stagione, invece, ricordiamo Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia). Scopri di più su Netflix cliccando qui.

Leggi anche:

Knives Out arriva su Netflix: quando e che ora esce in streaming e le news sul sequel, Knives Out 2

Netflix, tutte le nuove uscite di luglio 2022: il gran finale di Stranger Things 4 e molto altro

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.