sky rojo netflix
Spettacolo,  TV

Sky Rojo quando esce? L’adrenalina arriva su Netflix oggi 19 marzo

Sky Rojo arriva su Netflix oggi 19 marzo. Ecco trama, cast e trailer della serie dai produttori de La Casa di Carta

Esce oggi 19 marzo la serie tv Sky Rojo su Netflix. Vediamo insieme trama e cast del nuovo prodotto dei creatori de La Casa di Carta e White Lines.

La trama di Sky Rojo: la fuga di tre donne che si ribellano all’oppressione

Sky Rojo racconta la fuga di tre donne dal club di incontri “Le Spose di Tenerife”, dove lavoravano come escort. Decise a cambiare vita, le tre ragazze – un’argentina, una cubana e una spagnola – feriscono gravemente il loro protettore, Romeo, e scappano.

Sanno però che l’uomo non le lascerà mai andare: Romeo invia infatti i suoi due sicari, Moisés e Christian, sulle tracce delle tre donne. Avendo le fedine penali sporche per Carol, Wendy e Gina non è possibile rivolgersi alla polizia quindi capiscono che l’unico modo per liberarsi della loro vecchia vita è lottare. Insieme affronteranno diversi ostacoli e pericoli ma capiranno che la speranza di una vita migliore è possibile, l’unica regola è “restare vive”.

Gli 8 episodi si preannunciano quindi particolarmente movimentati e adrenalinici. La fuga sarà il filo conduttore di tutta la serie e ogni minuto, dei 25 previsti per puntata, la situazione per le tre ragazze potrebbe precipitare. Ma non ci aspettavamo niente di meno dai produttori de La casa di carta (e di Vis a Vis) e di White Lines, Alex Pina ed Esther Martinez.

I due creatori hanno definito Sky Rojo come un “Pulp latino” in cui si mescolano adrenalina, dramma, qualche momento di commedia e un messaggio forte su una realtà crudele vissuta da ancora troppe donne. Oltre la facciata dell’estetica e dell’azione, ci sono “il torbido e i dilemmi sottostanti che porteranno lo spettatore ad oscillare in quella stessa ambiguità morale”.

sky rojo netflix
Il poster di Sky Rojo

Il cast: dove abbiamo già visto le tre protagoniste?

Nei panni di Wendy troviamo la cantante e attrice argentina Lali Esposito, nota per aver recitato in Flor – Speciale come seiVerónica Sánchez, attrice spagnola vista in Il Molo Rosso, sarà Coral. L’attrice cubana Yany Prado interpreterà Gina, “l’eterna sognatrice”, del trio.

Accanto alle tre protagoniste femminile ci sarà Asier Etxeandía (Velvet) nelle vesti del cattivissimo Romeo. Al suo servizio i due scagnozzi, Enric Auque, alla sua terza collaborazione con Netflix dopo Narcos e Sense8, è Christian, mentre Moisés è interpretato da Miguel Ángel Silvestre.

La produzione di Sky Rojo: è già stata annunciata la seconda stagione

La serie è stata girata interamente in Spagna, tra Madrid, le isole Canarie e a Tenerife. Alla regia ci sono Jesús Colmenar, Óscar Pedraza, David Victori, Albert Pintó, Javier Quintas ed Eduardo Chapero-Jackson.

Insieme alla prima stagione di Sky Rojo, che ha confermato un contratto pluriennale tra Alex Pina e Netflix, è stato anche annunciato che ci sarà una seconda stagione, probabilmente sempre di 8 episodi.

Ecco il trailer di Sky Rojo:

Per rimanere aggiornati sulle novità di questa serie continuate a seguirci su MAM-e.it

LEGGI ANCHE:

Riverdale 4 su Netflix l’1 marzo: anticipazioni trama e curiosità

Film e serie tv in arrivo su Netflix: tutte le novità di marzo 2021

5 curiosità su Ursula Corbero: la sexy signorina Tokyo de La casa di carta

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!