Sky wifi internet
Hi Tech,  Lifestyle

Sky WiFi: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova rete internet

Sky WiFi: la nuova rete internet che viaggia alla velocità della luce

La nuova rete internet Sky Wifilanciata a giugno 2020 dal leader europeo di telecomunicazioni Sky Group, è una rete internet a banda larga creata per ottimizzare al meglio la qualità della nostra linea di casa. Ciò che la contraddistingue, infatti, è proprio la finalità per cui è stata progettata: contenuti streaming e upload utilizzabili ad una velocità unica, da più device simultaneamente, anche nelle ore di punta.

ci offre il massimo della connessione, per un navigazione semplice, veloce e di qualità da ogni punto della casa. Permette di scaricare film in 4K in pochi secondi (su Sky Q) e di guardare i video al massimo della qualità su app come Sky Go, Netflix, Prime Video, Disney+, DAZN e Youtube. La stessa cosa vale per le app di musica come Spotify.

Oltre 1500 città italiane: Sky Wifi si sta espandendo

Dopo un inizio che vedeva coinvolte 26 città italiane, in meno di un anno, la nuova rete internet si è diffusa in oltre 1500 città e grandi comuni. Per chi fosse interessato a sapere se il proprio comune rientri fra queste, sul sito di Sky è possibile verificare la copertura della propria zona, inserendo la città, l’indirizzo di casa e il numero civico.

Sky wifi internet
Sky Wifi Hub + Sky Wifi pod

Sky Wifi Hub

Sky Wifi Hub, analizza la quantità di dispositivi connessi e da quale tipo di device (computer, smartphone, tablet, TV, playstation). Capta, poi, la presenza di eventuali ostacoli e interferenze, risolvendole. Monitora quindi costantemente i dati che riceve da tutti i dispositivi collegati e dall’ambiente che lo circonda.

Ultra Wifi

Per le case più grandi, magari su più piani, in cui la connessione internet è sempre debole, è stato creato Ultra Wifi. Questa rete riconosce  qual è il punto d’accesso migliore a cui agganciarsi, ovunque tu decida di spostarti, consentendoti una connessione con piena libertà di movimento. Identifica e aggira le interferenze improvvise deviando il segnale su un altro Sky Wifi Pod (un piccolo dispositivo che funge da ripetitore di segnale) o su Sky Wifi Hub. Questo evita cadute di segnale e garantisce la migliore qualità possibile.

App Sky Wifi

La App Sky Wifi funge da quartier generale. Da lì è possibile pianificare e modificare ogni impostazione, a seconda delle nostre esigenze. Vediamo nel dettaglio le varie funzionalità dell’applicazione:

  1. Creare profili personali. Associare ad ogni membro della famiglia tutti i dispositivi che usa.

  2. Configurare le impostazioni. Specifiche per ogni profilo, così da non doverlo fare per ogni singolo dispositivo.

  3. Mettere in pausa il wifi. Per godersi momenti senza distrazioni digitali, da condividere con tutta la famiglia.

  4. Resoconto giornaliero. Tutte le informazioni sul tempo trascorso online da ogni profilo.

Sky wifi internet
App Sky Wifi

Come funzione extra si è pensato ai più piccoli, dedicandogli delle impostazioni specifiche che consentano una maggiore tranquillità e serenità dei genitori:

-Decidere un Tempo massimo di utilizzo e una notifica ti avverte se e quando viene superato.

-Impostare la Buonanotte automatica, pianificando lo spegnimento del wifi sui loro dispositivi.

-Proteggere la visione di siti inopportuni, bloccando l’accesso con un click tramite il Parental control.

-Con Pausa internet creare momenti in famiglia mettendo in pausa la connessione su tutti o alcuni dispositivi.

Insomma, Sky ha creato un Wifi adatto a tutte le esigenze, a tutte le case e a tutte le famiglie, mettendo al primo posto, come sempre, la qualità.

Le offerte Sky Wifi, maggio 2021

Sky wifi internet
Offerta Sky Wifi PER CHI NON E’ CLIENTE SKY

 

Sky wifi internet
Offerta Sky Wifi PER I CLIENTI SKY

conclusione Sky WiFi: la nuova rete internet che viaggia alla velocità della luce

Leggi anche: 

Junker App: come funziona l’app per la raccolta differenziata

iWatch 7: un medico a portata di polso

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!