sofia goggia
Sport

Sofia Goggia: infortunio al ginocchio, le Olimpiadi sono a rischio?

Tensione per Sofia Goggia, l’infortunio potrebbe costargli le Olimpiadi invernali

Si tratta di un infortunio serio per Sofia Goggia, la caduta procuratasi durante il SuperG di Cortina ha subito fatto preoccupare circa le sue condizioni. Le tempistiche circa l’avvenimento di questo infortunio potrebbero mettere a serio repentaglio la sua partecipazione alle Olimpiadi invernali del prossimo mese.

Sofia Goggia infortunio, cosa hanno evidenziato gli esami?

La campionessa italiana è stato sottoposta ad una risonanza magnetica ad entrambe le ginocchia e ad una TAC. Gli esami hanno evidenziato per la Goggia un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato. Ginocchio già operato nel 2013 a cui va ad aggiungersi inoltre una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea. Il percorso riabilitativo per Sofia Goggia, dopo l’infortunio, è già iniziato, l’obiettivo è quello a riuscire a partecipare alle Olimpadi invernali di Pechino, in programma da martedì 15 febbraio. L’atleta azzurra ha già espresso la sua volontà di riuscire a poter difendere il titolo olimpico in quanto campionessa olimpica di discesa.

goggia infortunio
Sofia Goggia a Cortina

Le parole di Sofia Goggia dopo l’infortunio al ginocchio

La sciatrice azzurra non si è fatta demoralizzare da un infortunio arrivata nel momento più importante della stagione in quanto a meno di un mese dalle Olimpiadi. Se la sciatrice italiana fosse in grado di recuperare in tempo, come ci auguriamo, la potremmo vedere anche come portabandiera durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Pechino.

“Mi dispiace, è uno stop che non ci voleva in un momento così importante della stagione ma già dalle prossime ore comincerò la fisioterapia per cercare di difendere il titolo olimpico nella disciplina che più amo

Leggi anche:

Coppa del Mondo Sci Femminile, risultati Cortina 2022: Curtoni vince il SuperG, paura per Goggia

Classifica Coppa del Mondo sci alpino femminile 2021/2022

Coppa del Mondo Sci Femminile, risultati Zauchensee 2022: Brignone conquista il SuperG

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!