sofia goggia
Lifestyle

Sofia Goggia oggi: il fidanzato, la carriera, l’infortunio e la medaglia. Tutte le curiosità sulla sciatrice

Sofia Goggia oggi: dal fidanzato all’amore per Belle, passando per la sua carriera e l’infortunio che stava per rovinare il sogno della medaglia olimpica

Sofia Goggia, tutto quello che c’è da sapere sulla regina dello sci italiano, fresca di medaglia olimpica: il fidanzato, la sua carriera, l’infortunio e la fantastica medaglia olimpica.

Il fidanzato e la vita privata di Sofia Goggia

Riuscire a carpire qualche dettaglio sulla vita privata di Sofia Goggia è molto complicato. Difatti l’atleta italiana è molto riservata, per cui di lei si conoscono maggiormente i numerosi successi sportivi. Attualmente non è dato sapere se la Goggia sia single o abbia un fidanzato. Sappiamo però che nella sua vita ha avuto solamente un’unica relazione veramente importante. Tutte le informazioni che abbiamo ci portano a pensare che sia single, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni in cui sottolineava la sua voglia di concentrarsi sullo sci. L’uomo ideale? Un’atleta, preferibilmente non uno sciatore.

L’amore di Sofia Goggia per Belle

L’atleta italiana ha una passione innata per la natura e per gli animali, in particolar modo per i cani. Ma soprattutto per un cane nello specifico, il suo cucciolo Belle. È un cucciolo di pastore australiano anche lei da podio, ha difatti accompagnato sul podio la Goggia dopo la vittoria nella gara di Sestriere. Una particolarità della Goggia? Possiede anche una mucca di nome Ambrosi, vinta grazie al successo nella discesa libera della Val d’Isere nel 2019.

sofia goggia oggi
Sofia Goggia e Belle

La carriera ricca di successi della regina dello sci italiano, Sofia Goggia

La Goggia debutta nel 2007 e da quel momento non si è più fermata. Fisicamente è molto robusta e potente, questo gli permette quindi di eccellere in quasi tutte le discipline dello sci alpino ad eccezione dello slalom speciale. Mentre ha una particolare predisposizione per la disciplina della discesa libera. Disciplina in cui ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018 e la medaglia d’argento alle Olimpadi Invernali di Pechino 2022. Anche in occasioni dei diversi mondiali, la Goggia è salita più volte nel corso della sua carriera sul podio.

sofia goggia
Sofia Goggia con la medaglia d’argento di Pechino 2022

L’infortunio che quasi costava a Sofia Goggia il sogno olimpico

Nel corso della sua carriera la Goggia ha subito diversi infortuni, anche di una certa gravità. Ma nessuno di questi era arrivato neanche un mese prima l’inizio delle Olimpiadi Invernali. Il 13 Gennaio 2022 durante la Coppa del Mondo nella tappa di Cortina la Goggia ha subito una caduta. Caduta che le ha portato una distorsione del ginocchio sinistro e ad una lesione parziale del legamento crociato. A cui si va a sommare una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea. Ma tutto ciò non l’ha fermata, anzi a distanza di un mese e qualche giorno dall’infortunio, la Goggia ha appena conquistato la sua seconda medaglia olimpica, l’argento della discesa libera. Si tratta di una vera e propria impresa sportiva.

sofia goggia
Sofia Goggia dopo l’infortunio

Il profilo Instagram di Sofia Goggia

Questo è il profilo ufficiale della campionessa di sci: @iamsofiagoggia. La sciatrice vanta 415mila followers.

 

Leggi anche:

Sofia Goggia: chi è la campionessa dello sci italiano?

Olimpiadi Pechino 2022, risultati discesa libera femminile: Goggia e Delago fanno la storia dello sci italiano!

Medagliere Olimpiadi Pechino 2022: le possibili medaglie per l’Italia e classifica LIVE in tempo reale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!