Sogno azzurro film
Spettacolo,  TV

Sogno azzurro: il film su Rai 1 giovedì 15 luglio

Sogno azzurro-La strada per Wmbley: il film sulla Nazionale degli Europei di calcio 2020-In onda giovedì 15 luglio nel pre-serale di Rai 1-Anticipazioni

Giovedì 15 luglio 2021, Rai 1 trasmette il film “Sogno Azzurro-La strada per Wembley“: un docu-film sull’impresa della Nazionale Italiana agli Europei di calcio, Euro 2020. Rivedremo l’operato del ct Roberto ManciniGianluca Vialli e l’impegno degli Azzurri fino alla vittoria nella partita finale degli Europei 2020. Scopriamo le anticipazioni ed ecco il trailer.

Le anticipazioni sul docu-film di Rai 1 in onda il 15 luglio 2021: Sogno Azzurro – La strada per Wembley

Sogno Italiano-La strada per Wembley è il docu-film di Rai 1 in onda giovedì 15 luglio 2021 per celebrare il trionfo degli Azzurri nello scontro Italia-Inghilterra allo stadio di Wembley. La grande impresa finale della squadra Italiana si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sogno Azzurro tratta dell’ultimo appuntamento di un ciclo di altre quattro puntate della docu-serie Sogno Italiano, trasmesse da Rai 1 a giugno.

Il docu-film conclusivo racconterà il percorso di preparazione dei Campioni d’Europa; con un focus sul lavoro svolto da Roberto Mancini con la spiegazione degli schemi. E ancora, con il film Sogno Azzurro La strada per Wembley, saremo co-protagonisti della grande avventura europea. Infatti, entreremo negli spogliatoi dei giocatori, ascolteremo la voce dello staff, degli assistenti e dei giocatori, condividendo le loro gioie e paure.

Sogno Azzurro-La strada per Wembley andrà in onda anche in diretta su Raiplay il 15 luglio 2021

Le riprese sono durate dieci mesi e sono state accompagnate dalla voce narrante di Stefano Accorsi. Grazie al film di un’ora, Sogno Azzurro, in onda nel pre-serale di Rai 1 giovedì 15 luglio, riscopriremo l’emozionante percorso dell’Italia prima e durante gli Europei di calcio. E arriveremo fino alla vittoria finale contro gli Inglesi nell’indimenticabile domenica 11 luglio 2021.

Le puntate precedenti

Nelle 4 puntate della docu-serie, trasmesse a giugno, abbiamo seguito la preparazione della squadra guidata da Roberto Mancini approfondendo alcune tematiche. Sogno azzurro ha indagato le dinamiche della creazione di un gruppo unito, ma anche le difficoltà e i timori degli Azzurri. Poi, la terza puntata ha affrontato il tema del rapporto con i tifosi e con la stampa. Mentre la quarta puntata si è concentrata sulla vigilia della finale. Ad oggi, sappiamo come si è concluso quel lungo percorso, culminato con la vittoria e il momento intenso dell’incontro del Presidente Mattarella con la Nazionale Campione d’Europa.

L’appuntamento con il film-documentario Sogno Azzurro-La strada per Wembley è per giovedì 15 luglio 2021 alle ore 20.30 su Rai 1 e in diretta streaming su Raiplay. Ricordiamo che su Raiplay, alla sezione dedicata a questo titolo, sono disponibili le 4 puntate precedenti.

Leggi anche

Europei 2021, arbitro finale Italia-Inghilterra sarà Bjorn Kuipers

Finale Europei dove si gioca? È scontro Draghi-Inghilterra

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.