Solo selezionato da Luminaire in USA
Design

Sollos selezionato da Luminaire in USA

 

Sollos conquista la West Coast grazie alla collaborazione che lo vede protagonista assieme a Luminaire. Il brand brasiliano infatti arrederà buona parte di uno nuovo showroom al 8840 di Beverly Boulevard, West Hollywood. Si tratta di un’opportunità molto importante, in quanto così facendo il marchio sarà messo al fino di quelli che rappresentano l’élite del design nel mondo, entrando di conseguenza a farne parte.

Sollos a Los Angeles

L’intesa tra Luminaire e Jader Almeida (fondatore del brand) nasce lo scorso Aprile proprio a Milano, in occasione del Salone del Mobile. In queste circostanze infatti Nasir Kassamali, fondatore di Luminaire, resta impressionato dal design di altissima qualità che caratterizza le collezioni del marchio brasiliano: sono i primi passi di una partnership fondata sulla condivisione valoriale di un design di qualità, puro, minimalista e funzionale. Tutto questo porterà appunto Sollos a identificarsi come premium exposure nel nuovo showroom di Los Angeles, spazio che con i suoi oltre 6000 metri quadrati si appresta a diventare un riferimento di primo piano per la comunità del design della metropoli californiana.

Al secondo piano del prestigioso distretto, di cui è prevista l’inaugurazione il prossimo 28 Novembre, potremo quindi vedere esposti i prodotti firmati da Almeida che, seppur nuovi, appaiono sempre ai nostri occhi come dei pezzi iconici senza tempo, impermeabili ai trend e alle mode passeggere.

A proposito di quest’opportunità Jader Almeida dichiara:

“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati accanto a marchi di primissimo piano e di portare sulla west coast la nostra visione sul design contemporaneo, con pezzi caratterizzati da linee fluide e da un design leggero ed essenziale. Inoltre è un onore essere stati scelti da Luminaire, brand rispettato nel mercato americano e noto per la sua ricerca dell’eccellenza.”

Luminaire

Con quasi 45 anni di esperienza alle spalle, il rinomato design retailer multi-brand americano continua ad evolversi, promuovendo negli USA quelli che sono i prodotti di più alta finitura nel campo del design, realizzati dai colossi di questo mestiere. Da sempre si preoccupa di integrare il dialogo tra design e architettura ed è secondo questo spirito che ha rivoluzionato il modo di concepire l’idea e la creazione di uno showroom.

Leggi anche

Sollos: il design brasiliano nel mondo

Mobart Ben: idee regalo al naturale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!