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SONIA RYKIEL E LA SUA WEEKEND OBSESSION

Ricreare le vibrazioni e le sensazioni del fine settimana, soprattutto di quelli estivi, con passeggiate al mercato, cani e bambini che giocano. Ecco cosa si sono trovati davanti gli spettatori della sfilata. Inoltre si sono svolti i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di Sonia Rykiel, con uno show delle Bananarama.

Il brand Sonia Rykiel ha portato in sfilata la voglia di weekend ricreando in passerella una domenica pomeriggio in un mercato biologico. In passerella non solo modelle ma anche l’eclettico mondo fatto di personaggi unici che frequenta questi luoghi; dal labrador al figlio e al nipote di Julie de Libran, la direttrice creativa. De Libran ama  molto questi mercati che ha ricreato magistralmente.

Julie de Libran

De Libran ha preso spunto dalle borse da mercato reinterpretandole e proponendone i motivi traforati, e a rete nei suoi abiti. Le tende parasole dei banchi sono diventati dei vestiti di maglina e cappottini.

L’innovazione in questa sfilata è stato l’utilizzo di materiali eco sostenibili, come poliestere riciclato e qualcosa che lei ha definito pelle organica.  L’Europa sembra sempre un passo indietro rispetto agli Stati Uniti per quanto riguarda l’utilizzo di pratiche produttive eco-friendly quindi va ringraziata Julia de Libran per il suo impegno nell’eco-sostenibilità. Passo importante per il brand che festeggia cinquantanni di attività.

Le Bananarama

Il 2018 è stato un anno di festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di attività del brand Sonia Rykiel. Per l’occasione il trio anni ’80, le Bananarama hanno partecipato più volte a questa serie di festeggiamenti. Ne è un esempio la performance postshow dello scorso marzo.

Ma quello che è successo per la sfilata, nel sesto Sixth Arrondissement allée, delle Paris fashion Week, è stato davvero qualcosa di speciale ed unico.

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