Design

SOTHEBY’S HOME: L’E-COMMERCE DEL DESIGN

Sotheby’s, la famosa e antica casa d’aste, lancia il nuovo sito di e-commerce dedicato al design

Sotheby’s Home è una nuova piattaforma che permetterà di acquistare arredi vintage e antichi, oltre a oggetti decorativi o accessori

Un nuovo tassello si aggiunge al mondo di Sotheby’s. Dopo il portale dedicato al vino, la casa d’aste più famosa e antica lancia un nuovo canale totalmente dedicato al mondo del design e dell’arredamento.

Sotheby’s Home non è solo un portale dove si vendono prodotti e complementi di arredo, ma anche un luogo dove i collezionisti e gli appassionati potranno trovare pezzi provenienti da collezioni esclusive; nel segno della ricercatezza che contraddistingue la casa d’aste.

Collezionisti, designer, appassionati, galleristi, oppure semplici compratori, avranno la possibilità di trovare elementi di arredo vintage e antichi, oggetti di design e accessori.

Come ad esempio arredamenti e complementi d’arredo del periodo ’50 e ’60 che rappresentano una particolare attrattiva soprattutto per i collezionisti e gli appassionati. Senza dimenticare gli elementi delle firme eccellenti del design Made in Italy.

Nasce così, dopo la fusione tra Sotheby’s e Viyet, il nuovo portale che conta oltre 60 partners tra cui alcune tra le più importanti gallerie di New York come, ad esempio, Patrick Parrish Gallery, Bernd Goeckler Antiques o James Infante.

Tra le firme che contribuiscono alla ricchezza di questo e-commerce, si trova anche la Casati Gallery fondata a Chicago nel 2003 dall’italiano Alfano Casati.

Si tratta di un servizio di e-commerce vero e proprio, che pensa non solo al mostrare l’oggetto attraverso le foto ma garantisce anche il trasporto fino a casa del compratore.

La scelta della casa d’aste rispecchia una tendenza che si sta diffondendo in particolare in questo periodo: il ritorno di un interesse per il settore del design e in particolare per quei segmenti della tradizione dell’arredamento.

Ti potrebbe interessare anche: Sotheby’s presenta the italian sixties

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!