speciale propaganda live
Attualità,  TV

Speciale Propaganda Live: il Capodanno in tv (e sui social)

Puntata straordinaria la sera di San Silvestro

Propaganda Live – 31 dicembre

Giovedì 31 dicembre a partire dalle 20:50 circa La7 trasmetterà uno Speciale di Propaganda Live. Il programma, condotto dal mitico Diego Bianchi, in arte Zoro, ci farà compagnia eccezionalmente di giovedì, al posto di Piazzapulita. Immancabile la presenza del disegnatore satirico Marco Dambrosio, in arte Makkox.

speciale propaganda live

Speciale Propaganda Live: il Capodanno si accende su La7

Questa sera, in occasione di San Silvestro, Propaganda Live ci regala uno Speciale in sua compagnia. Dopo il consueto discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, La7 manderà infatti in onda una puntata un po’ insolita della trasmissione con cui, fino al 18 dicembre, abbiamo avuto un appuntamento fisso ogni venerdì. Quella sera era andato in onda un best of coi migliori momenti dell’ultima stagione, e la scorsa settimana, in occasione del natale, la rete aveva trasmesso il film Chicago.

La notte di Capodanno invece avremo la possibilità di passare ben quattro ore in compagnia della truppa capitanata da Diego Bianchi e Makkox. È stato proprio un video con le vignette di quest’ultimo a svelarci lo Speciale di Propaganda Live. In esso figurano i due capitani del programma e il direttore di La7 Andrea Salerno intenti a dare la notizia dell’appuntamento eccezionale. L’obiettivo è uno, semplice e chiaro: “per gli italiani sarà una fine d’anno molto particolare, non possiamo abbandonarli“, ci fanno sapere nel video.

Propaganda Live ci farà compagnia per una notte di San Silvestro irriverente e originale. Il conduttore ha commentato sorridendo quella che sarà in effetti la prima volta sia della trasmissione che della rete di andare in onda a Capodanno. <<Una cosa totalmente assurda e strampalata, una sfida fatta con un po’ di incoscienza>>.  Sarà per tutti una serata diversa: niente cenoni, feste e veglioni, come si fa di solito.

Ma lo Speciale di Propaganda Live ci regala, in qualche modo, una cara, vecchia tradizione: la tombola dell’ultimo dell’anno. Sì, avete capito bene. Durante la diretta infatti ci sarà la possibilità di partecipare alla prima tombolata social della storia. Ognuno può registrarsi e scaricare la propria cartella (soltanto una), andare su Twitter (l’unica piattaforma abilitata al gioco) e seguire la puntata di Capodanno in cui verrà spiegato tutto nel dettaglio e, naturalmente, si giocherà.

speciale propaganda live

Le prime istruzioni le trovate spiegate dal mitico Zoro nella clip in questo link. I premi in palio saranno per chi per primo avrà pubblicato su Twitter la cartella vincente. <<Abbiamo messo in piedi, in maniera anche poco giudiziosa, una tombolona, che sta generando un’aspettativa mostruosa>>, ha detto Diego Bianchi.

Ospiti – musica, satira e reportage

Insieme a questa novità, ci sarà anche una buona dose dei consueti ingredienti che caratterizzano Propaganda Live. L’inizio della puntata sarà sicuramente affidato allo “Spiegone” Marco Damilano, e poi si prosegue con una eccezionale carrellata di ospiti. Si comincia dal fumettista Zerocalcare, coi suoi nuovi cartoon, e con un altro “abitudinario” della trasmissione, Valerio Aprea, che reciterà un monologo inedito di Mattia Torre.

E ancora Fabio Celenza con le sue parodie, l’attore Valerio Mastandrea e Giorgio Mastrota, il re delle televendite. Kay Rush ci svelerà l’attesissima ultima classifica del 2020 e non mancherà di certo tanta musica, per farci compagnia. Da Francesco Guccini a Giuliano Palma, proseguendo con la coppia di drag queen Karma B e Tahnee Rodriguez. Poi, direttamente da X Factor, arriveranno i Little Pieces of Marmelade.

speciale propaganda live giulio regeni

Spazio anche, naturalmente, all’attualità, con i genitori di Giulio Regeni, Paola e Claudio, come ospiti speciali. Infine, il reportage di Zoro ripercorrerà i momenti salienti degli ultimi dodici mesi. E lo farà anche grazie all’intervista ad Alessandra D’Ambrano, la dottoressa dell’Ospedale Spallanzani di Roma che è stata tra i primi cinque operatori sanitari italiani a ricevere il vaccino contro il Covid-19.

Propaganda Live ci farà approdare al 2021 con semplicità e leggerezza, senza tradire lo spirito che lo contraddistingue, ma dandoci la parvenza di qualcosa di “normale”, che sia in grado di unirci e farci sentire vicini nonostante la distanza. Vi ricordiamo nuovamente che l’appuntamento con lo Speciale di Propaganda Live è il 31 dicembre a partire dalle 20:50 su La7. Una novità per l’ultimo dell’anno, ma in questo 2020 alle novità ci siamo un po’ abituati.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Capodanno 2021. A Milano la mezzanotte si accende con i nostri pensieri

DPCM Natale: cosa si può fare a Natale e Capodanno. Sempre autocertificazione

Stasera in TV 31 dicembre: una serata di grandi visioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *