sulla stessa onda
Cinema,  Spettacolo

Sulla stessa onda: l’amore può battere la malattia? Dal 25 marzo su Netflix

Sulla stessa onda: il teen drama italiano sulla potenza dell’amore esce domani 25 marzo su Netflix

Il film Sulla stessa onda sarà disponibile su Netflix da domani 25 marzo. Ecco tutto quello che c’è da sapere: trama, cast e data di uscita.

sulla stessa onda film
Sara e lorenzo

Trama – Può l’amore essere più forte della malattia? Se lo chiede il film Sulla stessa onda

Una romantica avventura estiva, nata sotto il caldo sole siciliano, diventa ben presto una dolorosa storia d’amore che obbliga un ragazzo e una ragazza a crescere troppo in fretta.

Lorenzo e Sara si incontrano d’estate al mare al corso di vela di cui lui è uno dei giovani istruttori. Tra loro nasce qualcosa di grande, il primo amore, quello a cui non riesci a smettere di pensare e che ti fa sentire sopra le nuvole, o appunto sulla stessa lunghezza d’onda. Finita l’estate si ritrovano a Palermo, ma Sara diventa sfuggente. Lorenzo convinto di non volerla perdere si presenta a casa sua e qui i genitori di lei gli danno una terribile notizia: Sara soffre di distrofia muscolare degenerativa. Ma Lorenzo ama Sara, la vuole vedere felice e ha un’idea folle e romantica: iscriverla alla regata regionale, per gareggiare insieme e vivere un’esperienza indimenticabile.

Massimo Carminati esordisce alla regia di un lungometraggio con un teen drama che cerca di rispondere a una domanda: c’è qualcosa di emozionalmente più forte dell’amore? Beh la risposta che Sulla stessa onda ci dà è NO.

Viste le premesse della trama che ricorda un po’ Colpa delle stelle, potrebbe essere facile cadere nel patetico. Invece Camaiti assicura che in Sulla stessa onda non sarà così. «Volevo raccontare una storia dove due solitudini, dopo essersi incontrate, cercano di allontanarsi dalla folla che le circonda alla ricerca dell’intimità necessaria per vivere pienamente il loro amore» ha detto in un’intervista. Ha anche poi dichiarato che la vicenda prende sputo da un’esperienza personale.

Cast – Donatella Finocchiaro affianca i giovanissimi Elvira Camarrone e Christian Roberto

Sulla stessa onda il film in uscita domani 25 marzo su Netflix vede come protagonisti principali Elvira Camarrone e Christian Roberto.

Sara è interpretata da Elvira Camarrone, già apparsa nel film Era d’estate, film del 2015 su Falcone e Borsellino. Per prepararsi a girare un ruolo così delicato ha dichiarato di aver fatto molte ricerche e di aver incontrato persone realmente affette dalla malattia: «Interpretare questo film è stato importante, ho imparato come possono essere vissute situazioni così difficili».

Il volto di Lorenzo è invece quello dell’attore Christian Roberto, apparso nella fiction Un passo dal cielo 3.

Donatella Finocchiaro (Manuale d’amore) è Susanna, la madre di Sara, protettiva, ma anche «realistica e concreta». Per la Finocchiaro recitare in Sulla stessa onda è stata l’occasione per ripensare alla sua esperienza personale: «Mi è tornata in mente la malattia di mia madre, per dieci anni l’ho assistita, fingendo di credere nella possibilità di una cura. Il momento più brutto è quando sei costretta a realizzare che invece non sarà così, che non andrà tutto bene».

Nel cast ci sono poi Corrado Invernizzi, Vincenzo Amato, Manuela Ventura, Sofia Migliara Rosalba Battaglia e Daniele Pilli.

sulla stessa onda netflix
Elvira Camarrone e Christian Roberto

Il trailer di Sulla stessa onda: uno scorcio su Palermo e la Sicilia

Il film originale Netflix in associazione con Mediaset, è prodotto da Cinemaundici ed è stato girato interamente in Sicilia, a Palermo e San Vito Lo Capo. Da domani 25 marzo sarà finalmente disponibile in streaming su Netflix. Intanto godiamoci il trailer:

Per ulteriori informazioni e per altri consigli continuate a seguirci su MAM-e.it

LEGGI ANCHE: 

Film e serie tv in uscita su Netflix: tutte le novità di aprile 2021

Programmi stasera in tv 24 marzo: la guida tv completa di oggi

Quello che tu non vedi oggi su Prime Video: ecco trailer e trama

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *