jacquemus hawaii
Moda

Splash! La sfilata di Jacquemus alle Hawaii è un tuffo nell’estate

Jacquemus sfila fuori calendario mostrando la collezione “Le Splash”, Primavera/Estate 2022. Dove? Niente meno che nel blu dipinto di blu delle Hawaii

Aloha Jacquemus. Il brand francese decide di sforare dagli schemi delle fashion week per presentare la sfilata primavera/estate 2022 nell’isola delle Hawaii. Su una passarella blu cobalto nelle spiagge idilliache dell’isola O’ahu, i modelli sfilano tra una palettes ecrù e tendenze pop flirty. E anche il temporale di un’ora e mezza che ha preceduto la sfilata non ha fermato la maison francese ad esibire una collezione divertente ed esuberante, ma sempre firmata Jacquemus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JACQUEMUS (@jacquemus)

Nella sfilata alle Hawaii di Jacquemus vibra la natura come i colori

Il mare, il sole e la natura. La primavera/estate 2022 risplende nei colori delle Hawaii. Non ha temuto nemmeno la torrenziale pioggia che ha sfidato il brand francese. Il classico lino in ecrù ha aperto la sfilata colma di pantaloni cargo e camicette in seta vedo-non-vedo. Ecco che però senza essere mai banale né scontato, arrivano balzi di colori marini e tropicali. Bikini intrecciati, bermuda a pois blu hockney e cropped top in verde lime. Non mancano rimandi all’estetica sub, con maschere e sensuali mute da sub in tessuti velati, in versione tutta Jacquemus e impreziositi da dettagli di gocce di cristalli e conchiglie realizzate dall’artista canadese Tanya Lyons.

jacquemus sfilata
Sfilata di alle Hawaii

Per essere la prima sfilata fuori dalla terra francese dopo 12 anni, Simon Porte Jacquemus ha fatto centro. Anche gli accessori rivisitati, come la borsa Chicquito, e annesse a pantaloni e guanti in tema sub, come se fossero sacche d’ossigeno. Una boccata d’aria fresca, un’evasione dalla realtà senza sminuirla. Alle Hawaii accende la natura.

jacquemus hawaii
sfilata primavera/estate 2022

Di Michele Micera

 

Leggi anche:

24/24 Shopping no stop, arriva a Milano

Balmain, la sfilata autunno/inverno 2022 gioisce nell’opulenza

Louis Vuitton: gita al museo per la sfilata autunno/inverno 2022

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!