borsa issey miyake
Moda

Spongy, la borsa dell’estate 2022 firmata Issey Miyake

Issey Miyake presenta Spongy, la sensazionale bag della primavera/estate 2022

Per la collezione primavera/estate 2022 Issey Miyake propone una nuova serie di borse Spongy, una gamma completa di articoli dalla morbida consistenza ed estendibile come una spugna. Realizzato con uno dei classici motivi del marchio, lo zigzag in filato ritorto, la spongy bag si presenta comoda e leggera, adatta per ogni occasione che ci capiti davanti.

borsa miyake
Borsa Issey Miyake

Spongy, la borsa del 2022

Il nuovo anno è appena iniziato, ma Issey Miyake non perde tempo a creare nuovi trend per il 2022. Accostando i pleats, la casa di moda propone per la collezione primavera/estate 2022 una borsa d’avanguardia nella sua semplicità. Il tessuto in cotone poliestere è morbido al tatto e allo stesso tempo antipiega, mentre il rinomato motivo a zigzag realizzato in filato ritorto si presta a un design compatto che si espande e si adatta di conseguenza al corpo di chi lo indossa. La palettes è vasta, come lo sono le occasioni per sfoggiarla. Dalle passeggiate in spiaggia a un dinner party con amici, passando alla nuova borsa per l’ufficio.

Primavera/estate 2022 Issey Miyake

Una dipartita, non c’è dubbio. Il direttore creativo Satoshi Kondo non solo si allontana dalle classiche bags della maison, ma per la primavera/estate 2022 sperimenta anche con l’abbigliamento. Una parola: slinky. Abiti che scivolano avvolgendo ogni curva del corpo. Sensuale, sfrentata, ma sempre all’avanguardia. In fondo, non sarebbe una collezione firmata Miyake se come sottofondo non ci fossero sperimentazioni di tessuti e forme. Quest’estate, le profondità degli oceani si fondono con l’essere umano. Come? Attraverso una maglieria a coste ispirata alle forme organiche dell’oceano. E così, dal blu dipinto di blu, nasce la Spongy, una borsa mare dai filamenti reminiscenti di esseri marini. Pronti per portarla ovunque quest’estate?

Di Michele Micera

 

Leggi anche:

Kenzo rifiorisce con Nigo: il debutto alla Paris Fashion Week

La Paris Fashion Week 2022 di Loewe e Hermès

Il calendario della Paris Fashion Week 2022/23, tra new entry e clamorosi addii

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *