squid game seconda stagione
Spettacolo,  TV

Squid Game 2, seconda stagione confermata: ecco di cosa parlerà il secondo capitolo della serie Netflix

Squid Game 2 si farà: ecco le prime indiscrezioni sulla trama della seconda stagione

Dopo aver ipnotizzato davanti allo schermo migliaia di abbonati Netflix per ben 9 episodi, la serie TV Squid Game si era conclusa con un finale aperto che ha lasciato spazio a una sola domanda: ci sarà una seconda stagione di Squid Game?

Ebbene, dopo mesi di rumors e teorie, abbiamo finalmente una risposta. Netflix ha infatti confermato la seconda stagione di Squid Game, la serie coreana che ha battuto ogni record della piattaforma. Dal suo debutto del 17 settembre 2021, infatti, i dati raccolti dalla fiction hanno continuato la loro incredibile crescita, sfiorando i 1,65 miliardi di ore di visione.

Con un simile successo alle spalle, dunque, è inutile dire che la seconda stagione di Squid Game è già attesissima in tutto il mondo. Ma di che cosa parlerà Squid Game 2? La serie TV di Hwang Dong-hyuk riuscirà a mantenersi originale o perderà spettatori con la seconda stagione?

Scopri di più qui. Ecco tutti i rumors sulla trama di Squid Game 2: quando esce, trama, news e molto altro.

Squid Game 2: trama e rumors sulla seconda stagione

La trama della prima stagione aveva come protagonisti 456 cittadini coreani, indebitati fino al collo. Per sfuggire al loro destino, i concorrenti prendevano parte a sei prove letali, sperando di ricevere la ricompensa in denaro finale.

Una storia sicuramente inquietante, che però ha il vanto di esporre la società coreana e il sistema del debito privato ad una dura critica sociale. Data la peculiarità della trama, tuttavia, sono in molti a chiedersi come Squid Game possa continuare in una seconda stagione. 

squid game seconda stagione
Una scena della prima stagione

Stando alle ultime indiscrezioni, la trama di Squid Game 2 avrà inizio con l’indagine di Jun-ho, il poliziotto infiltrato nell’organizzazione dei giochi. Dopo aver scoperto che dietro al “Frontman” si cela niente meno che suo fratello, infatti, il giovane si è preso una pallottola alla fine della prima stagione. Molto probabilmente, però, Jun-ho sarà ancora vivo e pronto a riprendere la sua ricerca. La trama potrebbe dunque partire proprio da lui.

Parallelamente, inoltre, vedremo Seong Gi-hun – già protagonista della prima stagione – tentare di sventare a sua volta i giochi, tornando nuovamente nell’arena.

I creatori della serie TV Netflix riusciranno a mantenere viva l’attenzione degli spettatori?

squid game seconda stagione
Yun-ho

Quando esce Squid Game 2: data, episodi, uscita su Netflix e anticipazioni

Ad aver confermato al pubblico la seconda stagione di Squid Game è stato il CEO di Netflix Ted Sarandos, nel corso di un’intervista sui guadagni del 2021 della piattaforma streaming. «L’universo di Squid Game è appena iniziato», avrebbe infatti affermato.

Per quanto ormai certa, tuttavia, la seconda stagione di Squid Game non ha ancora una data d’uscita definitiva.

Con ogni probabilità, le riprese di Squid Game 2 inizieranno a breve. Tuttavia, calcolando i tempi di produzione e i possibili ritardi dovuti alla pandemia, è verosimile che per la uscita della seconda stagione di Squid Game dovremo aspettare fino al 2023.

I nuovi episodi, probabilmente 9 come nella precedente stagione, saranno subito disponibili su Netflix.

Squid Game 2: il più grande reality di sempre

«La più grande serie Netflix di sempre diventa il più grande reality di sempre», così Netflix Italia annuncia su Instagram la nuova stagione

«Con il nostro premio più grande di sempre. 456 giocatori. 4.56 milioni di dollari. Il rischio più grande è non giocare».

Netflix ufficializza così la seconda stagione della serie coreana dal successo mondiale, che sta reclutando 456 concorrenti da qualsiasi parte del mondo, che parlino inglese. Dovranno, inoltre, avere almeno 21 anni ed essere disponibili a dedicare quattro settimane alle riprese, all’inizio del 2023.

«C’è molta pressione per poter realizzare un seguito che sia ancora migliore della prima stagione», aveva ammesso il produttore esecutivo Kim Ji-yeon.

La nuova stagione potrebbe ritornare nel 2023 o nel 2024, giusto il tempo di realizzare un seguito che non deluda i fan. Per ora sappiamo solo che faranno ritorno nel cast il protagonista Gi-hun (Lee Jung-jae) e il leader dei soldati vestiti di rosso Front Man (Lee Byung-hun).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

 

Leggi anche:

Finale di Squid su Netflix: spiegazione su come finisce e seconda stagione (Squid game 2)

In arrivo il videogioco di Squid : la Squid mania è pericolosa?

Squid , la serie Netflix da record: 5 curiosità

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!