Spettacolo,  Cinema

STAR TREK BEYOND E GLI ALTRI FILM DEL WEEKEND (23-24 LUGLIO)

Finisce oggi l’attesa per i seguaci del Dr.Spock: ‘Star Trek Beyond’ esce nei cinema, a 50 anni dalla nascita della serie tv

Oltre a ‘Star Trek Beyond‘, tredicesimo film dedicato alla celebre saga di fantascienza esce oggi nelle sale italiane la nuova commedia di Adam Sandler, un film d’animazione targato Hannah & Barbera e la commedia italiana ‘Quel venerdì 30 dicembre‘.

STAR TREK BEYOND: da oggi nei cinema l’attesissimo nuovo reboot di ‘Star Trek’, che succede ai due episodi diretti da J.J.Abrams ( ‘Star Trek’ nel 2009 e ‘Star Trek Into Darkness’ del  2013). La truppa dell’Enterprise, alla ricerca di nuovi spazi nella galassia, si troverà ad affrontare un nuovo nemico: un gruppo di alieni che distruggerà la nave. I sopravvissuti all’attacco atterreranno su un pianeta sconosciuto, dove affronteranno un nuovo e pericoloso nemico. Justin Lin, il regista della pellicola, è noto per aver diretto tre capitoli della serie ‘Fast & Furious‘, e in ‘Star Trek Beyond ‘ l’eredità dell’action film si sente: divertimento, adrenalina, sospensione della credulità. Un trampolino verso l’eccesso visivo, insomma, ma non solo: l’ultimo episodio di un fantasy che non accenna a perdere colpi, coinvolgendo sempre nuovi spettatori, generazione dopo generazione. Nota amara: è il primo film della serie che non verrà visto da Leonard Nimoy (l'”originale” Dr.Spock) e l’ultimo film di Anton Yelchin, scomparso tragicamente un mese fa.

MR COBBLER E LA BOTTEGA MAGICA: Arriva in Italia con due anni di ritardo la favolistica commedia di Adam Sandler, che qui interpreta un novello “Cenerentolo” alla ricerca della rivalsa personale. Max Simkin è un semplice calzolaio, che ha passato la vita in bottega senza mai una scossa, una vera emozione o una relazione vitale con il mondo esterno. Le cose cambieranno drasticamente quando scoprirà che è sufficiente vestire le scarpe dei clienti per assumere le loro sembianze. Una storia fuori dal tempo, che attraverso un antico escamotage da fiaba araba (l’antico bazar, l’oggetto magico che cambia la vita dell’ingenuo eroe) consolida il ruolo comico di Adam Sandler, da sempre alle prese con personaggi goffi e volenterosi confermandosi come una sorta di malinconico e moderno Jerry Lewis.

TOP CAT E I GATTI COMBINAGUAI: Top Cat, scafato gatto metropolitano, coinvolge una banda di truffatori  per un colpo grosso, e finirà per intralciare i piani di un pezzo grosso: il coccodrillo Mr.Big. Il film di Top Cat, personaggio della Hannah & Barbera nato nel 1961, è un cartoon televisivo innocuo, adatto a bambini e nostalgici.

QUEL VENERDI’ 30 DICEMBRE: il film, diretto da Dario Germani e Tonino Abballe, è la storia di una famiglia allargata e delle peripezie vissute dai suoi membri, fino al fatale colpo di scena. Non siamo né dalle parte dell’intimismo da crisi di coppia di Muccino né da quelle dei solidali e disordinati gruppi raccontati da Ozpetek: ‘Quel venerdì 30 dicembre‘ è una visione originale sui rapporti umani che cambiano col tempo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!