Cinema: Star Wars-The Last Jedi cosa scopriamo con il primot trailer
Cinema,  Spettacolo

STAR WARS-THE LAST JEDI: COSA SCOPRIAMO CON IL PRIMO TRAILER

La Disney ha rilasciato il primo trailer dell’attesissimo ‘The Last Jedi’, ottavo film di Star Wars. Cosa ci anticipa?

Nel corso dell’evento ‘Star Wars Celebration’  tenuto ad Orlando è stato proiettato in esclusiva il trailer dedicato all’ottavo film della saga di Star Wars: ‘The Last Jedi’. Un trailer epico, che illustra alcuni passi dell’allenamento di Ray tenuto dal nuovo eccellente maestro Luke Skywalker e mette in contrapposizione il volto del bene e dell’equilibrio (sempre Ray) a quello della scelta manichea, definitiva (Kylo Ren). Filosofia e azione fuse assieme: puro stile Star Wars, che fa ben sperare in un seguito più avvincente dell’insolito primo capitolo della terza trilogia uscito nei cinema un anno e mezzo fa: ‘Star Wars Il risveglio della forza’.

Due mesi fa l’annuncio del titolo del nuovo capitolo della saga di George Lucas: ‘The Last Jedi’. E subito analisi e illazioni su un titolo tanto semplice quanto enigmatico: chi sarebbe l’ultimo Jedi? Kylo, Rey oppure, visione più decadentista, lo stesso Luke rivelatosi privo di eredi? Tutto lascia supporre, vedendo il trailer, che sia proprio Rey, sottoposta a un allenamento durissimo, esattamente come lo stesso Luke nel secondo film della saga (‘L’impero colpisce ancora’): un parallelismo evidente tra i secondi episodi delle due trilogie che è mancato nell’anonimo ‘La guerra dei cloni’ della seconda trilogia, dove la componente pedagogica e filosofica della saga mancava completamente.

Il ritorno di Luke. Cosa possiamo dedurre dalle immagini del trailer riguardo alla storia che verrà? Innanzitutto la presenza più rilevante di Luke-Mark Hamill, che non apparirà in un cameo come nel film precedente. Forse il nostro non avrà bisogno di mettere Rey alla prova come un novello Yoda: l’eroina ha già avuto le sue vittorie e non è in attesa di vendette edipiche contro il Darth Vader di turno.

Combattimenti spettacolari: Oltre alla filosofia, c’è ovviamente la guerra, e il ritorno degli A-Wing dell’Alleanza Ribelle, che hanno fatto la loro prima apparizione ne ‘Il ritorno dello Jedi’, durante la decisiva battaglia di Endor.

Che fine ha fatto Kylo Ren? così come il l primo trailer di ‘Il risveglio della forza’ si apriva con la maschera spezzata di Darth Vader, il trailer di ‘L’ultimo Jedi’ presenta l’immagine di quella infranta di Kylo. Presagio funesto? Non si sa ancora se il nuovo antieroe del ‘lato oscuro’ apparirà per tutto il film senza maschera, quello che sappiamo è che sa passerà di certo dura, e che dovrà smetterla con i suoi adolescenziali capricci se vorrà averla vinta.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!