Finale supercoppa Inter Milan
Sport

Stasera Milano torna grande: a Ryad la finale di supercoppa italiana tra Inter e Milan

Stasera alle ore 20:45 in diretta su canale 5 ci sarà la finale di Supercoppa Milan – Inter, scontro decisivo per la prima coppa della stagione e per le sorti e il prosieguo del campionato.

Sfida di grande prestigio e valore tra le due milanesi. Inter e Milan, Milan e Inter: di nuovo dopo 11 anni tornano a giocarsi un titolo, nella finale di Supercoppa. Nel 2011, l’ultima volta, a trionfare fu la sponda rossonera per 2-1.

La partita tra Inter e Milan, la finale di Supercoppa

La finale di questa Supercoppa tra le due compagini milanesi è più importante del solito: sia Inter che Milan devono vincere. Entrambe in campionato stanno faticando e si trovano seconde e terze con un Napoli straripante.
A questo punto la coppa assume ancora più importanza perché l’obiettivo più grande, il campionato, sembra ormai lontano. Chi vince si porta a casa un trofeo, contro i rivali di sempre, e otterrebbe un ottimo rinforzo anche emotivo per il prosieguo.

La partita è tra le due squadre arrivate prime e seconde negli ultimi due anni. Nel 2021 Inter prima e Milan seconda con sorpasso dei nerazzurri. Nel 2022 Milan primo e Inter seconda con sorpasso dei rossoneri. Il derby di quest’anno l’Inter l’ha perso al termine di una sfida molto equilibrata. Insomma, si tratta di due squadre molto simili come carattere, esperienza e bravura: un pronostico è difficile, ma lo spettacolo è assicurato.

Nessuna remora, nessuna strategia, i titolari in campo: bisogna scrivere la storia!

I precedenti importanti tra Inter e Milan

Questa sfida è particolarmente importante perché rimanda a vecchi fasti dell’epoca. Nel 2011 vinsero i milanisti la finale di Supercoppa, e allo stesso modo finì nei due leggendari doppi confronti in Champions League dei primi anni 2000.

Quando il calcio italiano era all’apice, l’Inter e il Milan si affrontarono nel 2003 in semifinale di Champions League, e a trionfare fu per la regola del gol in trasferta il Milan, dopo un 1-1 totale.
Due anni dopo nuovamente ci fu il super scontro in champions, stavolta ai quarti dove l’Inter perse il ritorno a tavolino per avere attentato alla salute di Dida.

Vedremo stasera chi trionferà.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Il Milan vince e convince per 2-0 contro la Salernitana nel ritorno della sedicesima giornata di Serie A Tim

La vita non così segreta di Matteo Messina Denaro

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!