Stato di emergenza new York
Attualità,  NEWS

Stato di emergenza New York, allerta variante Omicron

Stato di emergenza a New York a partire dal 3 dicembre. Si teme una possibile impennata di contagi da variante Omicron.

Stato di emergenza New York a partire dal 3 Dicembre, non hanno ancora individuato contagi da variante Omicron ma la nuova variante è sempre più vicina.

Stato di emergenza New York

Lo ha annunciato la governatrice dello Stato, Kathy Hochul, precisando che l’emergenza entrerà in vigore venerdì prossimo 3 dicembre.

L’annuncio arriva dopo che l’amministrazione Biden ha vietato l’ingresso negli Usa da 8 stati africani. La governatrice ha spiegato il provvedimento con la necessità di non intasare le terapie intensive degli ospedali, in vista dell’arrivo dei mesi invernali, quando è atteso un nuovo picco di contagi.

Ma già adesso i casi sono in netto aumento, Hochul infatti ha affermato:

Abbiamo deciso di dichiarare lo stato di emergenza per prevenire l’aggravarsi della situazione. Continuiamo a vedere segnali di aumento in occasione dell’inverno e, anche se la nuova variante Omicron non serpeggia a New York, sta arrivando.

La governatrice ha ordinato il rinvio di tutti gli interventi chirurgici programmati, in modo da convogliare le forze sul fronte Covid e ha invitato i newyorkesi a vaccinarsi e a sottoporsi alla terza dose.

Non ci sono ancora casi negli Stati Uniti

Non hanno ancora individuato alcun caso negli Stati Uniti, ma si temono già gli effetti disastrosi che potrebbero ripercuotersi sul sistema ospedaliero.

Il Centers for Disease Control and Prevention (Cdc),  ha precisato di essere pronto a

identificarla velocemente, se emerge negli Usa

Anche gli Stati Uniti, intanto per prevenzione hanno vietato l’ingresso a 8 Stati africani. Le stesse misure di sicurezze le hanno effettuate altri paesi europei: Regno Unito, Germania, Olanda e Italia. Il Giappone invece ha imposto 10 giorni di quarantena per i viaggiatori provenienti da 10 Paesi dell’Africa meridionale.

Leggi anche:

Variante Omicron in Europa, Speranza:”Sarà difficile fermarla

Variante Sudafricana fa paura, bloccati i voli dal Sudafrica

Covid, gli Usa sconsigliano viaggi in Germania e Danimarca: allarme quarta ondata

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *