Intervista a Boeri stefano boeri
Milano

Stefano Boeri: per Expo una nuova “We are the World”? 15

Stefano Boeri scrive su Facebook: ” 30 anni fa, il 28 gennaio del 1985 un gruppo di straordinari artisti americani si ritrovarono a Hollywood per incidere un brano che fece la storia: “We Are the World”.

 

Expo “We Are the World”, Stefano Boeri scrive su Facebook: ” 30 anni fa, il 28 gennaio del 1985 un gruppo di straordinari artisti americani si ritrovarono a Hollywood per incidere un brano che fece la storia: “We Are the World”. I proventi del brano, scritto da Michael Jackson e Lionel Richie e prodotto da Quincy Jones (da un’idea di Harry Belafonte), furono interamente devoluti alla popolazione dell’Etiopia, afflitta in quel periodo, dal 1984 al 1985, da una disastrosa carestia. 

Expo “We Are the World”

Stefano Boeri: per Expo 30 anni dopo, sarebbe bellissimo se in occasione di #‎expo2015‬ nascesse da Milano l’appello a riunire la voce dei più grandi artisti del mondo per lanciare nel mondo un appello alla tolleranza religiosa e alla libertà di fede. E come accadde 30 anni fa grazie alla televisione, moltiplicare nei social e nelle reti globali del mondo una voce fortissima contro l’integralismo.
Un modo -opportuno e giusto- per ricordare i ragazzi sterminati in Kenia. Sarebbe un modo per non dimenticare le altre migliaia di vittime del terrorismo. Sarebbe un modo per restituire finalmente ad Expo il suo significato profondo.
Oggi è Pasqua; le idee e le speranze non hanno paura di rinascere. Ci proviamo?” 

Non trovate anche voi che importante rispondere positivamente a questa proposta e far partire una campagna che porti un aiuto concreto a chi viene colpito da fanatici terroristi?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!