Boeri Stefano
Arte

Stefano Boeri riconfermato Presidente della Triennale di Milano

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione La Triennale di Milano, nominato con decreto del Ministero della Cultura, si è riunito ieri, 5 aprile 2022, per la prima volta dalla sua costituzione. L’organo ha riconfermato, all’unanimità, Stefano Boeri Presidente della Fondazione e ha confermato Elena Vasco Vice Presidente.

Stefano Boeri sarà nuovamente il Presidente della Fondazione La Triennale di Milano

La Triennale di Milano si fida del suo Presidente

Stefano Boeri sarà di nuovo il Presidente della Fondazione La Triennale di Milano. A confermarlo è stato il CdA della stessa fondazione, che all’unanimità ha riconfermato il suo Presidente. Ad affiancarlo sarà Elena Vasco, nominata Vice Presidente.

Nella stessa sede, il Consiglio ha ringraziato il Direttore Generale Carlo Morfini per il prezioso contributo professionale apportato in questi anni al sistema Triennale. Infatti è proprio Stefano Boeri ad avere il mandato di aprire la fase di selezione pubblica per la nomina del Direttore Generale. Il bando verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito dell’istituzione www.triennale.org.

Boeri
Fondazione La Triennale di Milano

Le parole del Presidente Boeri

Dopo la sua rinomina Stefano Boeri ha speso alcune parole per ringraziare il CdA della fiducia dategli. Il Presidente della Triennale ha affermato che “Nei prossimi quattro anni lavoreremo per consolidare il percorso fatto finora, perché Triennale sia sempre di più un riferimento internazionale per la cultura contemporanea, uno spazio di dialogo, scoperta e discussione capace di coinvolgere le voci più influenti e innovative del nostro presente”.

Stefano Boeri ha anche sottolineato che “Il mio impegno – e quello di tutto il CdA – saranno rivolti a promuovere una sempre maggiore inclusività, perché la diversità e la molteplicità di punti di vista rappresentano una straordinaria ricchezza per tutti”.

Il Presidente, già proiettato al futuro della Fondazione continua il suo discorso affermando che “Oltre agli appuntamenti con le prossime Esposizioni Internazionali del 2022 e del 2025, uno dei momenti centrali del prossimo quadriennio sarà la celebrazione del centenario di Triennale nel 2023, per il quale prevedremo un programma speciale di attività.”

Il suo ringraziamento è andato anche ai Consiglieri uscenti Enzo Manes, Elena Tettamanti e Carlo Edoardo Valli che hanno contribuito attivamente alla crescita di Triennale in questi anni.

Leggi anche

Fedez Milano, “Disumano” si fa opera d’arte alla Triennale

Il Cimitero Monumentale Milano ospita Lullaby, l’opera di Cattelan in ricordo della strage di via Palestro

Steve McQueen: dalla Tate Gallery all’Hangar Bicocca di Milano

Editor: Marta Cinnadaio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!