Mame Moda Stefano Cantino da Prada a Louis Vuitton. Stefano Cantino
Moda

STEFANO CANTINO, DA PRADA A LOUIS VUITTON

Giro di poltrone: Stefano Cantino lascia Prada per Louis Vuitton

Ad annunciarlo con un comunicato ufficiale, Louis Vuitton: Stefano Cantino è stato nominato senior vice presidente comunicazione ed eventi.

La sua nomina gli permetterà di riportare direttamente a Michael Burk, CEO e Presidente della griffe di lusso che fa capo a LVMH.

Mame Moda Stefano Cantino da Prada a Louis Vuitton. Stefano Cntino
Stefano Cantino

Cantino ha una lunga storia manageriale in Prada. Laureatosi in Scienze Politiche presso l’Università di Torino, Stefano vanta oltre vent’anni di esperienza alle spalle. Nel 2005 è stato nominato direttore marketing, nel 2009 direttore della comunicazione e delle relazioni esterne, e nel 2014 direttore marketing e sviluppo commerciale per i marchi Miu Miu, Prada, Car Shoe e Church’s.

L’annuncio del divorzio tra le due parti era stato trasmesso a maggio cui ha fatto seguito, nelle stesse ore, l’addio di Aldo Gotti, direttore marketing di Prada.

Le indiscrizioni iniziali vedevano l’uscita dei due professionisti per una mera riorganizzazione del dipartimento della comunicazione cui fa capo Lorenzo Bertelli, primogenito della coppia Miuccia e Patrizio Bertelli.

Cantino è successore di Jenny Galimberti che, dal suo canto, ha accettato una nuova sfida, nel medesimo ruolo, in JW. Anderson.

 

La voce Louis Vuitton è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Contemporaneo di Charles Frederick Worth, l’inventore dell’alta moda, Louis Vuitton inaugura, nel 1854, la sua prima valigeria a Parigi in rue Neuve-des-Capucines. Il negozio comincia presto ad attirare l’ammirazione della società alla moda, proponendo bauli leggerissimi in legno di pioppo e bagagli più in linea con i nuovi mezzi di trasporto. I suoi progetti sono ergonomici, realizzati per essere resistenti e leggeri. Con la perfezione del suo baule piatto decreta l’inizio della valigeria moderna. Nel 1859 apre ad Asnières un atelier che è anche abitazione familiare. Ancora oggi, Asnières è il simbolo del successo commerciale e personale della famiglia di Louis Vuitton.”

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