stefano tacconi
Sport

Stefano Tacconi ricoverato in prognosi riservata: malore per l’ex portiere della Juve

Malore per Stefano Tacconi: l’ex portiere della Juventus è ricoverato in Neurochirurgia all’ospedale di Alessandria

Stefano Tacconi, ex portiere della Juve, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Alessandria: come sta, malore e malattia.

Stefano Tacconi ricoverato in ospedale per un malore: come sta e quali sono le sue condizioni

L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, Stefano Tacconi (64 anni) è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria dopo aver accusato un malore in mattinata ad Asti. Ieri sera, proprio ad Asti aveva partecipato all’evento nell’ambito della “Giornata delle figurine”. Non si conoscono i dettagli, ma le condizioni di Tacconi sembrerebbero serie, potrebbe trattarsi di un’ischemia cerebrale. Era atteso in serata un bollettino medico per provare a chiarire le condizioni, ma si è deciso poi di far slittare tutto a questa mattina, quando magari il quadro clinico sarà più chiaro.

stefano tacconi
Tacconi, ex portiere Juventus

La malattia di Stefano Tacconi

Già in passato la vita aveva messo a dura prova Stefano Tacconi, il quale aveva raccontato di aver dovuto subire un’operazione necessaria per evitare complicazioni molto gravi e pesanti (sedia a rotelle a vita).

Carriera di Stefano Tacconi, ex portiere della Juve

Stefano Tacconi è stato uno dei protagonisti della Serie A, dove ha giocato gran parte della sua carriera, soprattutto con la Juventus, che lo scelse per raccogliere la pesante eredità di Dino Zoff. Con il club bianconero ha vinto tutto e lo ha fatto da protagonista: Coppa delle Coppe, Coppa Campioni nella tragica notte dell’Heysel (1984-85), Coppa Uefa nel 1990; poi due scudetti e la Coppa Italia del 1990 con Zoff in panchina. Nel 1994 Tacconi si ritirò dal calcio giocato.

 

LEGGI ANCHE:

Inter-Juve, finale Coppa Italia 2022: data, biglietti, dove si gioca e dove vederla in tv e streaming

Lazio-Milan, Serie A: dove vedere il match di ritorno in diretta tv e streaming il 24 aprile 2022?

Milan Inter, San Siro: il futuro dello stadio sarà tra Milano e Sesto San Giovanni. Attenti al fondo Investcorp

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!