stipendi serie a
Sport

Stipendi Serie A 2021/22: chi sono i 10 giocatori più pagati?

Calcio, chi è il calciatore che guadagna di più? La classifica dei 10 stipendi più alti della Serie A

Serie A, la classifica dei 10 stipendi più alti del campionato 2021/22: Dybala, De Ligt, Eriksen, Ibrahimovic, Sanchez, Ramsey, Szczesny.

stipendi serie a
De Ligt, uno dei giocatori più pagati della Serie A

Gli stipendi dei giocatori di Serie A 2021/22

Quanti soldi guadagnano i giocatori di Serie A? Nella classifica della Top 10 degli stipendi, la maggior parte sono di giocatori che militano nella Juventus, un club con un monte ingaggi complessivo tra i più alti d’Europa. Ad incidere sugli stipendi è stato ovviamente l’acquisto di Cristiano Ronaldo nel 2018, che ha però recentemente lasciato il club bianconero per trasferirsi al Manchester United. Il giocatore con lo stipendio più alto della Serie A è Dybala, fresco di un rinnovo da 10 milioni di euro con la Juve. Al secondo posto, il difensore De Ligt con 8 milioni di euro netti a stagione, seguito da Ramsey, Rabiot e Szczesny, tutti a quota 7 milioni. Poco dopo i campioni d’Europa Bonucci (5,5 milioni) e Chiesa (5 milioni).

stipendi serie a
Federico Chiesa

L’Inter ha attualmente una complicata situazione societaria con Suning, che nei mesi scorsi ha raggiunto un accordo con i giocatori per rateizzare il pagamento degli stipendi. Fino alla scorsa stagione Lukaku, ora al Chelsea, aveva uno degli stipendi più alti della Serie A: 7,5 milioni di euro l’anno. Stessa cifra che guadagna ancora Christian Eriksen anche se il giocatore non ha ripreso ad allenarsi con il club nerazzurro dopo l’arresto cardiaco avvenuto con la sua Nazionale (Danimarca) all’inizio degli Europei 2021. Il monte ingaggi dell’Inter è ancora molto alto per i 7 milioni di Alexis Sanchez e anche a causa del reintegro in rosa di un giocatore con un ingaggio pesante di 5 milioni di euro: Ivan Perisic. Lautaro Martinez ha appena rinnovato il suo contratto per 6 milioni all’anno.

Il Milan ha iniziato molto bene questa stagione di Serie A considerato anche il fatto che ha attuato una politica dei giovani e il contenimento delle spese. Infatti, il club allenato da Pioli ha scelto di fissare un tetto di ingaggio di 3,5 milioni di euro, a cui fanno eccezione solo due giocatori: Zlatan Ibrahimovic (7 milioni) e il nuovo arrivato Olivier Giroud (4 milioni).

stipendi serie a
Olivier Giroud

Per la Roma, Tammy Abraham e Javier Pastore sono i calciatori con lo stipendio più alto (4,5 milioni). Sponda Lazio, Ciro Immobile è il primo nella classifica degli stipendi di Serie A con 4 milioni di euro a stagione. La mancata qualificazione alla fase a gruppi della Champions League ha portato il Napoli a ridimensionare il suo monte ingaggi. Tra i giocatori partenopei Kalidou Koulibaly è il più pagato con 6 milioni di euro, seguito da Lorenzo Insigne (4,5 milioni), che ha però il contratto in scadenza nel 2022 ed ha richiesto un importante aumento.

Ecco la classifica degli stipendi di Serie A 2021/22 (Top 10)

  1. Paulo DYBALA: 10 milioni
  2. Matthijs DE LIGT: 8 milioni
  3. Christian ERIKSEN: 7,5 milioni
  4. Zlatan IBRAHIMOVIC, Alexis SANCHEZ, Aaron RAMSEY, Wojciech SZCZESNY: 7 milioni
  5. Arturo VIDAL: 6,5 milioni
  6. Kalidou KOULIBALY, Lautaro MARTINEZ: 6 milioni
  7. Leonardo BONUCCI: 5,5 milioni
  8. Hakan CALHANOGLU, Edin DZEKO, ARTHUR, Federico CHIESA, Alvaro MORATA, Alex SANDRO, Ivan PERISIC, Nicolò BARELLA: 5 milioni
  9. Lorenzo INSIGNE, Hirving LOZANO, Javier PASTORE, Tammy ABRAHAM: 4,5 milioni
  10. Olivier GIROUD, Federico BERNARDESCHI, DANILO, Alessandro BASTONI, Ciro IMMOBILE: 4 milioni

 

LEGGI ANCHE

Calendario Champions League 2021/22: date e orari partite gironi

Come vedere Champions, Europa e Conference League in tv e streaming?

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, cosa serve all’Italia per vincere il girone?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!