storia di una famiglia per bene 3 novembre
Spettacolo,  TV

Storia di una famiglia per bene – Stasera 3 novembre la prima puntata: trama e anticipazioni

Storia di una famiglia per bene da stasera mercoledì 3 novembre 2021 su Canale 5: trama e anticipazioni

Come avevamo anticipato, oggi, mercoledì 3 novembre 2021 su Canale 5 va in onda la prima puntata della nuova serie Storia di una famiglia per bene (Storia di una famiglia per bene su Canale 5: trama e puntate): ecco la trama e le anticipazioni e il trailer.

Quando inizia Storia di una famiglia per bene: mercoledì 3 novembre 2021 – Trama e anticipazioni della prima puntata

storia di una famiglia per bene 3 novembre
Maria Straziota (Silvia Rossi)

La prima puntata si apre nella meravigliosa cornice di Bari Vecchia: siamo nell’anno 1985. Qui, cominciamo a conoscere i due protagonisti: Maria e Michele. Maria, dall’animo ribelle, ama la lettura, mentre Michele è appassionato di musica. Il loro primo incontro è legato alle loro passioni. Per il desiderio di immergersi nella lettura, avvolta dal rumore del mare, Maria De Santis sarà salvata da Michele Straziota. I due si innamorano, ma la loro storia dovrà fare i conti con la rivalità tra le loro famiglie, i De Santis e gli Straziota, rispettivamente pescatori e contrabbandieri. Nel corso della prima puntata di Storia di una famiglia per bene (al via oggi 3 novembre) conosceremo anche il papà di Maria, Antonio De Santis (Giuseppe Zeno). Antonio è un pescatore onesto, sposato con Teresa De Santis (Simona Cavallari). Mentre il padre di Michele, Don Nicola Straziota, è un trafficante, antico rivale dei De Santis e presto in affari con la mafia albanese. Per il loro sogno d’amore e per i desideri sul loro futuro, Michele e Maria dovranno affrontare l’antica rivalità tra le famiglie e il loro destino.

Il trailer di Storia di una famiglia per bene, ambientata a Bari (con riprese da Ostuni, Polignano a Mare, Conversano, Monopoli, Fasano)

Ecco il trailer della serie Storia di una famiglia per bene, al via oggi 3 novembre 2021 su Canale 5.

Ecco cosa ha raccontato l’attrice Simona Cavallari nel ruolo di Teresa De Santis nella serie Storia di una famiglia perbene:

“A quel tempo la vita a Bari Vecchia non era affatto facile. Povertà, droga e malavita locale rendevano il quartiere un luogo pericoloso, dove l’idea di cambiare vita era quasi impossibile. Abbiamo lavorato sulla realtà, inserendo nella nostra storia la storia vera di quegli Anni 80 e 90 in cui sono avvenuti fatti come la caduta del Muro di Berlino, la morte di Falcone e Borsellino, e lo sbarco, proprio a Bari, della Vlora, una nave carica di profughi albanesi. Il risultato, che il regista Stefano Reali e gli attori hanno reso concreto, è il realismo su tutti i fronti: personaggi, emotività e storia. Nulla è forzato: la serie trasuda verità.”

Nel cast, accanto a Simona Cavallari vedremo Giuseppe Zeno, reduce dal successo di Luce dei tuoi occhi, altra serie drammatica sempre in onda al mercoledì su Canale 5, ma ambientata a Vicenza.

Quando e dove vedere la fiction in tv e in streaming (su Mediaset Play)

L’appuntamento con la prima puntata di Storia di una famiglia per bene è previsto per questa sera mercoledì 3 novembre 2021 alle ore 21.45 su Canale 5. Ma potremo seguire la puntata anche in diretta streaming su Mediaset Play. Oppure, potremo rivedere la puntata intera in streaming completamente gratuito su Mediaset Play alla sezione dedicata alla fiction.

Leggi anche

Luce dei tuoi occhi quando inizia? Ecco puntate, cast e trama

Luce dei tuoi occhi 15 settembre annullata: cambio programmazione

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.