studio battaglia prima puntata
Spettacolo,  TV

Studio Battaglia, trama e anticipazioni della prima puntata (15 marzo 2022): conosciamo le donne Battaglia

Studio Battaglia debutta su Rai 1: tutto sulla prima puntata del legal drama basato su The Split – Anticipazioni, trama e personaggi della fiction

Debutta in prima serata il primo legal drama targato Rai 1: la prima puntata di Studio Battaglia, la nuova fiction di Simone Spada, andrà in onda martedì 15 marzo 2022.

Adattamento italiano dell’inglese The Split, la serie TV racconterà la storia delle avvocatesse della famiglia Battaglia, titolare di uno degli studi legali più rinomati di Milano. Nella prima puntata, in particolare, conosceremo le protagoniste di Studio Battaglia: Marina (Lunetta Savino) e le sue figlie, Anna (Barbora Bobulova), Nina (Miriam Dalmazio) e Viola (Marina Occhionero). Prese in contropiede da complicazioni sentimentali e triangoli amorosi, le donne Battaglia dovranno trovare il modo di conciliare vita privata, lavoro e un passato misterioso riaffiorato all’improvviso.

Che cosa succederà? Scoprilo qui, insieme a tutte le anticipazioni: attori e personaggi di Studio Battaglia, trama della prima puntata, cast, puntate e molto altro.

Potrebbe interessarti anche: Fosca Innocenti 2 si farà? Ecco quando esce la seconda stagione: trama e cast

Studio Battaglia, in arrivo la prima puntata su Rai 1: ecco che cosa succederà – Trama e anticipazioni del 15 marzo 2022

Alla prima puntata di Studio Battaglia, in onda martedì 15 marzo 2022 su Rai 1, spetterà il compito di presentare al pubblico le protagoniste della fiction, modulata sulla serie TV britannica The SplitMarina, Viola, Nina e Anna: sono loro le donne Battaglia: madre agguerrita e boss agguerrita dello studio legale la prima, figlie altrettanto decise le seconde. 

Abbandonate dal padre venticinque anni prima, le quattro sono le uniche eredi e titolari dello studio Battaglia, il più rinomato di Milano. (Solo Viola, pecora nera della famiglia, non è avvocato: al contrario, ha scelto di essere una babysitter e sta per sposarsi a soli 25 anni).

Nonostante il prestigio dell’attività di famiglia, Anna – la figlia maggiore, interpretata da Barbora Bobulova – deciderà di lasciare il nido e accettare un lavoro presso lo studio rivale Zander. Qui, del tutto inaspettatamente, ritroverà Massimo, una vecchia fiamma che Anna aveva messo da parte prima di sposarsi con Alberto, il suo attuale marito. A complicare ulteriormente le cose, inoltre, ci sarà l’evidente attrazione che Massimo prova per la sorella minore di Anna, Nina. 

studio battaglia prima puntata
Una scena della prima puntata di Studio Battaglia

Nel frattempo, la prima puntata di Studio Battaglia segnerà l’inizio del divorzio Parmegiani, il caso che accompagnerà l’intera stagione della fiction. Il ricco imprenditore Roberto Parmegiani, infatti, si rivolgerà allo Studio Battaglia per avviare le pratiche di separazione dalla moglie, Carla. Quest’ultima, invece, si rivolgerà allo studio Zander, finendo per essere seguita proprio da Anna.

Le donne Battaglia si ritroveranno così schierate su fronti opposti in tribunale, mentre un “fantasma” della famiglia Battaglia tornerà dal passato per mettere in crisi i rapporti tra sorelle. Chi di loro la spunterà?

studio battaglia prima puntata
Anna in tribunale

Conosciamo le avvocatesse Battaglia: attori e personaggi della prima puntata della fiction

Durante la prima puntata di Studio Battaglia avremo modo di conoscere i personaggi principali della serie TV, così come i rispettivi interpreti. In particolare, martedì 25 marzo 2022 i riflettori saranno puntati su Barbora Bobulova, l’attrice che interpreterà Anna Battaglia nella fiction di Rai 1 e che a breve debutterà su Sky con Il re.

«Ringrazio tutti per avermi dato questa opportunità», ha detto l’attrice durante una conferenza stampa. Ha poi aggiunto:

Quello di Anna è un personaggio molto bello, come lo sono tutti. Sono tutti personaggi femminili pieni di sfumature. Donne in gamba che combattono battaglie sul lavoro e in campo sentimentale. Quando Simone [Spada] mi ha affidato questo ruolo, sono andata un po’ in paranoia, mi sono sentita addosso una grande responsabilità. The Split è una serie fatta molto bene e il confronto rende la vita difficile a noi attori. È stato uno “sbarellamento” durato pochi giorni, però, poi abbiamo girato molto velocemente, tante scene al giorno. È stata una battaglia anche mia come attrice, un bellissimo lavoro.

Grande curiosità, però, avvolge anche il personaggio di Marina, la madre di Anna. L’avvocatessa è infatti interpretata dall’attrice pugliese Lunetta Savino, che ha definito il suo personaggio «piacevolmente scorretto».

Quando alle altre interpreti del cast di Studio Battaglia (Miriam Dalmazio, Marina Occhionero e gli altri), clicca qui per saperne di più: Studio Battaglia, la nuova fiction in arrivo su Rai 1: attori, puntate, cast completo e quando inizia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lunetta Savino (@lunettasavinooff)

Quando e come vedere la prima puntata di Studio Battaglia: programmazione Rai 1, RaiPlay e puntate in streaming

La prima puntata di Studio Battaglia andrà in onda martedì 15 marzo 2022, in prima serata su Rai 1. Gli episodi della prima stagione saranno quattro (il finale di stagione è previsto per il prossimo 5 aprile). Ecco la programmazione completa delle puntate di Studio Battaglia:

  • prima puntata: martedì 15 marzo 2022
  • seconda puntata: martedì 22 marzo 2022
  • terza puntata: martedì 29 marzo 2022
  • quarta puntata: martedì 5 marzo 2022.

Ogni puntata avrà una durata di circa 100 minuti e sarà disponibile in live streaming o in differita nella sezione dedicata alla fiction di RaiPlay.

Leggi anche:

Studio Battaglia, la nuova fiction in arrivo su Rai 1: attori, puntate, cast completo e quando inizia

Il re, il prison drama Sky Original con Luca Zingaretti: tutto sulla serie TV in arrivo il 18 marzo 2022

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!