La ruota della Fortuna
Spettacolo,  TV

Su Canale 5 torna la Ruota della Fortuna con Gerry Scotti

Da lunedì 2 settembre torna su Canale 5 “La Ruota della Fortuna”, il popolare gioco a premi targato Mediaset. Alla conduzione ovviamente Gerry Scotti, che sarà affiancato da Samira Lui al tabellone delle lettere. Il programma va in onda con un nuovo ciclo di puntate nella fascia preserale di Canale 5.

La Ruota della Fortuna torna su Canale 5 con Gerry Scotti

Torna a girare la Ruota della Fortuna. Il famoso game show riprende la sua programmazione su Canale 5 andando ad occupare ogni giorno la fascia preserale della rete ammiraglia di Mediaset.

Alla conduzione c’è Gerry Scotti, che ha espresso tutto il suo entusiasmo per il nuovo ciclo di puntate:

Gira la ruota! A dire la verità la Ruota non si era mai fermata, è rimasta per anni nelle case e nel cuore degli italiani. Lo abbiamo capito dall’accoglienza che ci hanno riservato lo scorso maggio. E allora… eccoci qua: da lunedì 2 settembre la Ruota della Fortuna torna a girare su Canale 5 per tutti coloro che avranno voglia di giocare con noi!

La Ruota della Fortuna
La Ruota della Fortuna torna su Canale 5 con Gerry Scotti e Samira Lui

Canale 5 decide di riproporre il quiz dopo il successo riscontrato in primavera: dal 6 maggio al 2 giugno erano infatti andate in onda le puntate dell’edizione celebrativa per i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno, (re del programma con 14 edizioni condotte tra 1989 e 2003), che aveva individuato in proprio in Gerry Scotti il suo erede.

Le puntate primaverili hanno riscosso un buon risultato in termini di ascolti televisivi, con una media di 2.855.000 telespettatori e uno share medio del 21.24% nella fascia preserale.

Al fianco di Scotti ci sarà Samira Lui nel ruolo di valletta: la showgirl, già professoressa dell’Eredità, gestirà il tabellone delle lettere e di volta in volta fornirà le curiosità sugli argomenti trattati.

La ruota della fortuna come funziona

La Ruota della Fortuna è un programma prodotto da Rti e realizzato con Endemol Shine Italy ed è basato sul gioco Wheel of Fortune, prodotto negli Stati Uniti da Sony Pictures Television (società di Sony Pictures Entertainment) e distribuito da Paramount Global Content Distribution.

Il game show debuttò nel 1975 negli USA sul canale NBC e da quel momento è diventato popolare in tutto il mondo, venendo trasmesso in oltre 60 Paesi. Attualmente la Ruota della Fortuna è in onda anche in Brasile, Germania, Grecia, Ungheria, Messico, Medio Oriente, Polonia, Romania, Slovenia, Regno Unito e Stati Uniti.

La Ruota della Fortuna
Tante conferme nelle regole e la novità del Jolly Gerry

Il meccanismo e la struttura del gioco sono stati confermati negli elementi fondamentali, per cui troveremo i classici Gira la ruota e Compro una vocale.

I 3 concorrenti che si sfidano devono indovinare la frase nascosta nel tabellone, scoprendo le lettere che la compongono, basandosi sul risultato del giro della ruota a 24 spicchi, che dunque determinerà la sorte dei concorrenti.

La ruota è posizionata davanti alle postazioni dei concorrenti, in posizione orizzontale ed è divisa in spicchi colorati, ciascuno dei quali riporta diverse indicazioni, tra cui il Passamano, la Bancarotta, il Raddoppio, la Carta Extra, le somme in denaro e il Jolly Gerry.

Rispetto a quanto visto a maggio ci sono nuovi temi affrontati nelle sfide veloci e alcune novità che rendono il gioco ancor più avvincente. La più significativa è il Jolly Gerry: chi  se lo aggiudicherà potrà infatti avere un’immunità nei primi tre round regolari della gara, usandolo ad esempio sul Passamano o sulla Bancarotta.

Al termine delle manche di gioco, chi ha accumulato il montepremi più alto potrà accedere alla ruota finale e provare a vincere il super premio, un’automobile.

La Ruota della Fortuna
La Ruota della Fortuna va in onda su Canale 5 nella fascia preserale

Conclusione: la Ruota della Fortuna torna su Canale 5 da lunedì 2 settembre. Il popolare game show occuperà la fascia preserale e sarà condotto da Gerry Scotti, affiancato da Samira Lui.

Leggi anche:

Oasis Supersonics: il primo documentario ufficiale sui fratelli Gallagher torna al cinema il 16 settembre

TV, presentati i palinsesti Mediaset per la stagione 2024/2025

Power Hits Estate 2024 di RTL102.5. Ecco tutte le informazioni utili

 

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E