super bowl
sport

Super Bowl: dove seguire l’evento, gli ospiti e tutte le curiosità 2021

Super Bowl 2021: ospiti, data e tutte le curiosità da sapere sull’evento di football americano più atteso negli USA

La partita attesissima nella notte tra 7 ed 8 febbraio (00.30 ora italiana), vedrà scontrarsi i Tampa Bay Bucaneers ed i Kansas City Chiefs. Saranno circa 100 milioni di spettatori per uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo che, nonostante la pandemia darà spettacolo. La finale Nfl degli USA si giocherà al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida. Dunque Bucaneers che giocano in casa, guidati da Tom Brady: vera icona di questo sport che a 43 anni si appresta a giocare la sua decima finale della sua carriera (le altre nove con i New England Patriots).

Il Super Bowl è in live esclusiva solamente su DAZN . Non puoi perderti tutte gli appuntamenti in diretta, iscriviti al canale DAZN tramite MAM-e.it al costo di 9,99: partite, allenamenti e tutti gli aggiornamenti dei team.

Garcia Campbell

Super Bowl. Lo spettacolo dell’Halftime Show 2021: The Weeknd e Miley Cyrus sul palco, il 2020 fu l’anno di Shakira e Jennifer Lopez

Si sa, una delle attrazioni più importanti (oltre alla partita in sé) è l’HalfTime Show con la scaletta del 2021 già annunciata. Mentre nel 2020 lo spettacolo fu affidato a due icone come Jennifer Lopez e Shakira, quest’anno lo show sarà affidato a The Weeknd e Miley Cyrus. Dagli U2 ai Rolling Stones, da Michael Jackson a Beyonce, l’Halftime show è un passaggio d’obbligo per gli artisti più importanti sulla scena internazionale.

Il primo, artista del Canada classe 1990, si esibirà anche con una delle sue hit come Blinding Lights (uno dei brani più virali dell’anno scorso, con oltre 400 milioni di visualizzazioni su Youtube). Lo show è sponsorizzato da Pepsi e da quanto si è appreso non durerà i consueti 12 minuti, ma quasi il doppio. Ne vedremo delle belle.

Altra cantante attesa sul palco è Miley Cyrus. E ad annunciarlo è stata proprio la popstar che porterà all’Halfitme Show il suo nuovo spettacolo musicale. Lei che, classe 1992, ha esordito nel mondo dello spettacolo sin da giovane quando interpretava Hannah Montana nell’omonima serie Disney.

La partita in breve: il SuperBowl alla 55esima edizione tra costi, curiosità e aspetti tecnici

L’attesa dell’evento si rispecchia anche sul prezzo dei biglietti. Si calcola che ogni anno il prezzo medio si aggiri intorno ai 6.000 dollari, mentre i posti più esclusivi possono aggirarsi sui 461mila dollari. Ma quanto costa uno spazio pubblicitario durante il Super Bowl? Agli inizi degli anni duemila lo spazio di uno spot di 30 secondi durante costava circa 700.000$, nelle ultime stagioni il prezzo è volato a cifre oltre i 5.000.000 di dollari. Circa 150 mila dollari ogni secondo di pubblicità.

Kansas City Chiefs sono riusciti a battere alle semifinali i Buffalo Bills per 38 a 24. I Tampa Bay Buccaneers invece hanno strappato la vittoria ai Green Bay per 31-26. La finale del Super Bowl 2021 si giocherà quindi fra i campioni in carica e i padroni di casa che hanno vinto le due conference, l’American Football Conference e la National Football Conference. L’edizione di quest’anno è la 55°.

super bowl 2021
L’icona Tom Brady

 

 

MAM-E.it SPORT. LEGGI ANCHE: 

Coppa del mondo sci femminile: risultati live Garmisch 2021

News UFC: Overeem vs Volkov, la fight night del King Kong della promotion

Roma: dopo l’eliminazione in Coppa Italia succede di tutto

Super Bowl 2021: ecco le principali tradizioni americane

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *