Super Bowl 2022 Rams
Sport

Super Bowl LVI: Gli L.A Rams sono i campioni NFL del 2022!

Super Bowl 2022: I Los Angeles Rams vincono contro i Cincinnati Bengals 23-20 e si laureano campioni

Super Bowl 2022: Nella notte di ieri si è disputata la 56esima edizione del Super Bowl tra i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals. La partita è stata vinta dalla squadra della citta degli angeli per 23-20 e con Cooper Kupp premiato come miglior giocatore.

Super Bowl 2022 Rams-Bengals: sfida fino all’ultimo respiro

La 56esima edizione del Super Bowl è  ricca di spettacolo e bella giocate. Una partita combattuta fino dai primi minuti che vede le due franchigie lottare per ogni possesso e ogni centimetro sul campo. Gara iniziata con un approccio aggressivo dalla squadra di casa di Los Angeles, che sotto la spinta dei 70mila tifosi del SoFi Stadium di Inglewood si porta in vantaggio con i touchdown di Odell Beckham Jr. e Cooper Kupp.

I Rams si rivelano solidi anche sulla meta-campo difensiva grazie al loro n°99 Aaron Donald che domina fisicamente sul campo e complica la fase offensiva dei Bengals. La squadra di Cincinnati però riesce con tenacia a recuperare il risultato e ridurre lo svantaggio.

Super Bowl 2022 Rams

La partita è ricca di episodi che condizionano la gara, il più importante di tutti è l’infortunio al ginocchio per Odell Beckham Jr. che lo vede costretto a lasciare il campo e concludere il Super Bowl in panchina. Cincinnati sfrutta questa occasione per prendere coraggio e riaddentare la gara tutt’altro che finita.

Suona la colonna sonora della rimonta uno strabiliante Joe Burrow che nonostante la sua prima apparizione al Super Bowl sempre non sentire la pressione. Il giovane quarterback proveniente della LSU realizza 223 passing yards e un touchdown pass all’inizio del secondo tempo.

Super Bowl 2022 Rams

Gli ultimi due quarti del match vede entrambe le squadre scontrarsi per ogni posizione e ogni centimetro sul campo. Il fischio finale sugella i padroni di casa come nuovi campioni della NFL, portandoli al loro secondo titolo, l’ultimo vinto nel 1999.

Gli applausi sono anche per i Bengals che nonostante l’esito finale della partita, hanno avuto un’ottima annata da cui ripartire per la stagione successiva.

Super Bowl LVI: L.A, una squadra di sognatori

Super Bowl che si è concluso nel miglior modi per la franchigia dei Rams, che festeggia la vittoria con la celebrazione di Cooper Kupp come nuovo Mvp delle finali, grazie ad un’ottima prestazione da 2 touchdown e 8 ricezioni per un totale di 92 yards percorse. Questa finale però è anche il coronamento del sogno di molti giocatori; OBJ e Stafford vincono alla loro prima presenza al Super Bowl dopo svariati tentativi. E’ il titolo che corona una stagione lunga e ricca di sacrifici per questo gruppo che entra nella storia della Nfl.

Leggi anche:

Caso Valieva-Olimpiadi 2022, la pattinatrice può gareggiare dopo il via libera del Tas

Giornata 26 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Olimpiadi 2022, Davide Ghiotto vince la medaglia di bronzo nello speed skating

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!