Moda

Sustainable Style Pitti Uomo: il vincitore è Spencer Phipps

Spencer Phipps è il vincitore di Sustainable Style di Pitti Uomo. Lo stilista americano realizzerà una minicapsule per Rewoolution

La prima edizione Sustainable Style di Pitti Uomo, al suo debutto la scorsa estate, vede premiato lo stilista americano Spencer Phipps che realizzerà una collezione 100% sostenibile. Per l’edizione Sustainable Style #2, il parterre di talenti emergenti (internazionali) si estende.

Per alcuni di loro è un ritorno, per altri un debutto all’interno del progetto, ecco i nomi: DNI, Luca KemkesFlavia La RoccaKsenia SchnaiderKidsofBrokenFutureNous EtudionsMyarPhilip HuangRaeburn, Reamerei, S.S. Daley, Uniforme ParisVitelliYatay e Young N Sang.

Potrebbe interessarti anche

Pitti Uomo 99 si potrae sino a marzo

Pitti Immagine, intervista a Raffaello Napoleone

Brunello Cucinelli, la collezione autunno/inverno 2021-22

Flavia La Rocca vincitrice dei Green Carpet Fashion Awards 

Brunello Cucinelli è una voce dell’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Pitti è una voce dell’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Cos’è Sustainable Style, il canale di Pitti

A descrivere meticolosamente qual è la mission del contest è Giorgia Cantarini, curatrice del progetto nonché talent scout e giornalista.

Luca Kemkes. Sustainable Style #2. Il look sostenibile

Non c’è sostenibilità senza stile: questo è il punto di partenza del progetto. Bisogna educare a sovvertire l’idea che un brand responsabile non sia degno di nota. L’occhio viene attratto da ciò che gli piace, quindi il design deve colpire. Non credo che il mondo possa cambiare da un giorno all’altro. Lo fa passo passo. La sostenibilità rappresenta l’unica possibilità per non distruggere il Pianeta e il nostro futuro. Inutile far finta di nulla. Si parte da scelte responsabili per costruire qualcosa di bello, che vale e che dura nel tempo.

“Reda x Sustainable Style”, il premio sostenibile

Durante la prima edizione di “moda sostenibile”, contest all’interno di Pitti, REDA, azienda leader biellese nella produzione di tessuti sostenibili in pura lana Merino fondata nel 1865, ha istituito il premio “Reda x Sustainable Style”.

A vincere il contest, Spencer Phipp che realizzerà una capsule collection. “La mini collezione, con la label “Phipps International X Rewoolution”, coniuga la grande passione del designer per la montagna e le attività outdoor con le linee di Rewoolution, strizzando al contempo l’occhio ai look degli anni ’70 ispirati dal celebre film “All That Jazz” di Bob Fosse”.

Incontri ed eventi a Pitti Uomo

Presentazioni speciali, incontri ed eventi accompagneranno le collezioni dei 15 brand sulla piattaforma digitale Pitti Connect (uomo.pittimmagine.com). Tra questi, la proiezione di un film immersivo ed esperienziale, realizzato dall’artista Alberto Maria Colombo, che presenterà alcuni dei look più significativi di Sustainable Style #2. 

Tra i partners istituzionali: Global Fashion Agenda e Bonotto.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *