swarzenegger arruola nuovo terminator
Cinema,  Spettacolo

Swarzenegger si arruola nel nuovo terminator 03

James Cameron e Arnold Swarzenegger di nuovo insieme in un sequel di ‘Terminator’?

swarzenegger

Prima è arrivata la conferma, poi la smentita: se pare definitivamente abbandonato dalla Panamount Pictures il progetto di girare una serie di prequel ‘Terminator Genysis’, le cui uscite erano promesse per il 2017 e il 2018, l’idea di chiudere con la storia del cyborg guerriero più ‘umano’ del cinema non è venuta meno. Solo due mesi fa l’annuncio dell’acquisto dei diritti del film da parte del regista dei primi due capitoli,

James Cameron, che si è prenotato come produttore di un episodio conclusivo che chiuderà i conti con la storia di Sarah Connor e con l’androide T-800/101. Cameron riprendenderà in mano nel 2019 un  franchise allo sbando, affidando la direzione del film, a quanto pare, a Tim Miller, già regista di Deadpool.

Ora sembra aggiungersi un altro tassello, che cambierebbe ancora tutto. Arnold Swarzenegger, durante un’intervista promozionale, ha manifestato il proposito di tornare a recitare nella saga fantascientifica (ovviamente) come protagonista: “Mi piacerebbe girare un altro film di Terminator.

Solo perché la Panamount ha rinunciato al franchise, ci sono altri 15 studi cinematografici che possono farlo, quindi Termminator non ha chiuso, giusto? Significa solo che si sono messi nella condizione di negoziare con loro, ma non posso dare ulteriori dettagli. Ci sarà presto un annuncio. Ma garantisco: il franchise Terminator non si è concluso. E ricordatevi che dopo il 2018 James Cameron lo avrà indietro, e ci penserà lui a continuare!”.

La situazione non è chiarissima: la Panamount potrebbe tornare sui suoi passi e girare un nuovo film sulla saga prima che i diritti ritornino a James Cameron, anche se questo appare improbabile. Quello che è certo è che Cameron è all’opera, e David Ellison, che lo affiancherà, ha dichiarato che farà di tutto ingaggiare i più brillanti autori di fantascienza per scrivere il seguito della saga.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!