Figlie di top model: Kaia e Cindy
Moda

Tale madre tale figlia: chi sono le figlie delle top model che stanno conquistando la moda

Sulle orme del successo delle madri, giovanissime hanno intrapreso la carriera di modelle.

Figlie delle top model Scopriamo chi sono le figlie d’arte che in poco tempo hanno stregato tutto il fashion system.

Buon sangue non mente: questo è indubbio. Per le figlie delle grandi top model, passerelle e riflettori potrebbero essere una questione genetica. Nate sotto una buona stella, dai genitori hanno ereditato carisma e bellezza. Richiestissime e amatissime anche dal grande pubblico, molte di loro vantano già una carriera florida e collaborazioni con marchi di lusso e riviste patinate.

Cindy Crawford e Kaia Gerber

Kaia e Cindy
Kaia e Cindy

Sotto il segno della medusa più famosa della moda, madre e figlia hanno consacrato le loro carriere. Tra le top prescelte da Gianni Versace, Cindy Crawford è stata tra gli anni ’80 e gli anni ’90 una delle modelle più famose e richieste. Una carriera brillante, un patrimonio da oltre 100 milioni di dollari e due matrimoni. Il primo, il più amato e chiacchierato dello showbiz, con l’attore Richard Gere e il secondo con l’imprenditore Rande Gerber. Da quest’ultimo sono nati due figli: Presley Kaia.

Classe 2001, Kaia Gerber è identica alla mamma Cindy Crawford. Ha debuttato a soli dieci anni come fotomodella per la linea di Versace Young Versace. Oggi, non c’è marchio da cui non sia richiesta. Volto di numerosissime campagne pubblicitarie, Kaia ha altresì sfilato per: Chanel, Prada, Moschino, Yves Saint LaurentFendi, Burberry, McQueen, Valentino fino a cavalcare con fierezza la passerella che, il secolo scorso, ha consacrato la madre: Versace.

Kaia Gerber e Cindy Crawford in Versace
Kaia Gerber e Cindy Crawford durante due sfilate di Versace

Kate Moss e Lila Grace Moss Hack

Lila Grace Moss e Kate Moss alla sfilata di Dior Man ss20
Lila Grace Moss e Kate Moss alla sfilata di Dior Man ss20

L’iconica bad girl degli anni ’90 non ha bisogno di presentazioni. Kate Moss per la moda è un’istituzione e per molti marchi continua ad essere fonte di ispirazione. Nata dalla relazione col curatore editoriale Jefferson Hack, Lila Grace ha ereditato i capelli color miele e una cascata di lentiggini da mamma Kate.  Lila Grace non ha mai nascosto la sua passione per la moda e ha dichiarato che: «la moda mi ha sempre interessato: quando ho fatto il mio primo servizio mi sono detta “Mi sono divertita un sacco, voglio farlo di nuovo”»

La baby-Moss, ha debuttato lo scorso ottobre sulle passerelle francesi di Miu Miu. Inoltre, guidata dall’agenzia dalla madre (la Kate Moss Agency), è stata già volto di una campagna beauty per Marc Jacobs e protagonista della copertina del numero di dicembre di Vogue Italia.

Lila Grece-Moss-x-Vogue-Italia
Lila Grece Moss x Vogue Italia

Vanessa Paradis e Lily-Rose Depp

Un cognome altisonante e un successo planetario. Lily-Rose Depp, vanta due genitori degni di nota: Vanessa Paradis e Johnny Depp. Lei, attrice, modella e cantante; lui, attore, produttore e sex symbol. Se è vero che la mela non cade mai troppo lontano dall’albero, il destino di Lily-Rose sembra essere segnato.

A soli 16 anni, la giovane Lily Rose è stata scelta da Karl Lagerfeld come nuovo volto di Chanel e nel 2016 diventa la più giovane testimonial del profumo più venduto al mondo, l‘Eau Chanel Nº5. Una collaborazione che in passato aveva visto protagonista proprio la madre Vanessa. Questa volta, sotto il segno della doppia C, sono nate ed esplose le carriere di Lily Rose Depp e la madre Vanessa Paradis. A fianco di Lagerfeld fino alla sua morte, Lily Rose è stata anche al centro di rumors e chiacchieratissime relazioni come quella con l’attore Timothée Chalamet. Oggi, coniuga uno stile rock e ribelle ad un animo romantico, diventando un’icona di stile tra la GenZ.

Vanessa Paradis e Lily Rose Depp x Chanel
Vanessa Paradis e Lily Rose Depp x Chanel

Heidi Klum e Leni Klum

Heidi e Leni
Heidi e Leni

Sulla scia della madre, anche Leni Klum. Figlia della top model Heidi Klum e dell’imprenditore italiano Flavio Briatore, Leni ha appena debuttato come modella sulla copertina dell’edizione tedesca di Vogue. Un debutto affiancato dalla madre che, con un bacio affettuoso quanto divertente, compare insieme a lei sulla copertina. Solamente 16 anni ma sembra già distinguersi in grinta e carisma. Occhi grandi e lunghi capelli biondi incorniciano un volto che promette bene per la carriera da modella. Ma guai a definirla un baby-Klum.

A seguito del servizio fotografico, la modella ha espresso parole affettuose nei confronti della figlia, dicendo: «Sai esattamente cosa vuoi e cosa non vuoi. Non sei una mini-me e adesso sono felice che potrai dimostrare chi sei davvero». Leni, nel frattempo, non ha dubbi: «per me, fare la modella, è una questione di geni».

Heidi Klum e Leni Klum x Vogue De
Heidi Klum e Leni Klum x Vogue De

Monica Bellucci e Deva Cassel

Dna italo-francese, Deva Cassel è la figlia d’arte per eccellenza della bellissima Monica Bellucci e del carismatico Vincent Cassel. Una famiglia al centro dei riflettori del cinema e della moda. Viso angelico, fascino mediterraneo, attitude da parisienne e occhi cangianti: la figlia della coppia Bellucci-Cassel non poteva di certo passare inosservata. Sulla scia della madre, musa storica del duo di stilisti, ad appena 16 anni è stata scelta come volto della campagna pubblicitaria del profumo Dolce di Dolce&Gabbana. Da qui, sono arrivate i primi front row alle sfilate ma soprattutto, la prima copertina su un magazine importante come Elle.

Deva Cassel e Monica Bellucci x Dolce&Gabbana
Deva Cassel e Monica Bellucci x Dolce&Gabbana

Figlie delle top model Bianca Balti e Matilde Lucidi

Giovani e giovanissime. Le luci della ribalta non escludono nemmeno le più piccole. È il caso di Matilde Lucidi, figlia di Bianca Balti e Christian Lucidi. Oggi, Matilde ha 13 anni, ma all’età di soli 6 anni è stata la protagonista, insieme alla madre, di uno spot di Dolce&Gabbana per la prima linea di orologi da donna in metalli nobili e pietre preziose.

Non solo Deva Cassel e Monica Bellucci dunque. Per il duo di stilisti, la famiglia è un concetto ricorrente, così, sono stati il trampolino di lancio di molte coppie di modelle madre-figlia. Infatti, Bianca Balti è ancora oggi un volto iconico del marchio.

La figlia Matilde Lucidi, è stata spesso fotografata durante le sfilate insieme alla bellissima top model italiana dagli occhi color ghiaccio. Un futuro da modella attende anche la piccola Matilde?

Bianca Balti e Matilde Lucidi
Bianca Balti e Matilde Lucidi

Yolanda Hadid e le figlie Bella e Gigi

Olandese di nascita ma americana d’adozione, Yolanda van den Herik, meglio conosciuta come Yolanda Hadid, ha alle spalle un contratto con la celebre agenzia Ford Models e una carriera quindicennale da modella. Dopo aver sfilato nelle principali capitali della moda, abbandonò la carriera per dedicarsi alla famiglia. Dall’incontro con Mohamed Hadid, sono nati Gigi, Anwar e Bella.

Le sorelle Hadid, non hanno bisogno di presentazione. Tra le top model più richieste (e anche tra le più pagate) non solo hanno seguito le orme della madre, ma hanno riscontrato un successo impareggiabile. Gigi e Bella sono protagoniste indiscusse di centinaia di campagne pubblicitarie, passerelle e sponsorizzazioni ma anche di gossip e rumors dello show business. 

Yolanda Hadid e le figlie Bella e Gigi
Yolanda Hadid e le figlie Bella e Gigi

Leggi anche:

Deva Cassel la bellissima figlia erede di Monica Bellucci

KAIA GERBER, REGINA INDISCUSSA DELLE PASSERELLE

I PANTALONI BAGGY, LA TENDENZA 2020 (GRAZIE A LILY ROSE-DEPP)

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!