Spettacolo,  Cinema

TARZAN E GLI ALTRI: IL PROSSIMO WEEKEND AL CINEMA

Le avventure di ‘The Legend of Tarzan’ e ‘Una spia e mezzo’ preannunciano l’arrivo delle vacanze estive. Un’altro weekend di film di medio livello, in attesa delle più succulenti uscite di settimana prossima.

THE LEGEND OF TARZAN:

Ormai Tarzan, imborghesito e ammorbiditosi nell’ambiente dell’Inghilterra vittoriana, dovrà affrontare il ritorno allo stato di natura e alla sua giungla, dove affronterà minacciosi mercenari e schiavisti.

Una trama vecchio stile, per un film che punta a fare della selvaggia icona un nuovo supereroe del grande schermo, con i suoi rituali punti di forza: la rapidità, la sensibilità diffusa ed animalesca, il fisico scolpito.

 

 

Un film d’avventura ben congegnato, con interpreti d’eccezione, così adatti a vestire a pennello i personaggi interpretati da sembrare quasi statici.

Colpa della bellezza iconica della coppia Alexander Skarsgård/Margot Robbie, della cattiveria ad orologeria di Christoph Waltz, della perizia da attore di Samuel Lee Jackson.

Un film che raggiunge il suo scopo principale senza bisogno di strafare: divertire il pubblico ampliando lo spettro di un mito, quello dell’eterno selvaggio che rifiuta l’ingiustizia.

 

BASTILLE DAY

– IL COLPO DEL SECOLO: Richard Madden interpreta il ruolo di un ladruncolo che vive di espedienti e che si ritrova improvvisamente in una situazione capace di cambiargli la vita (decisamente in peggio).

Ruberà una borsa “speciale”, e per questo sarà rincorso dalla polizia, dalla CIA e dai terroristi.

Un film d’avventura con tutte le cose a posto: il regista James Watkins, dopo il capolavoro horror ‘Eden Lake’, torna con un film più convenzionale, ricco però di sequenze ed idee efficaci.

UNA SPIA E MEZZO

: Una stramba coppia, formata da due ex compagni del liceo che da adulti hanno visto ribaltarsi i loro destini. Il primo, ex imbranato è diventato agente della CIA, l’altro, giovane celebrità della scuola è ridotto a una vita da colletto bianco.

Una storia vista e rivista ma dalla realizzazione non scontata: interessante il rapporto tra i protagonisti e alcune idee comiche.

SNEEZING BABY PANDA

: Una zoologa in Cina per una missione: salvare la vita a un panda e il suo zoo. Un film nato da un video di pochi secondi girato su Youtube dieci anni fa che immortalava lo starnuto di un panda: alla visione di questo film si potrebbe invece rispondere con uno sbuffo o una pernacchia.

CELL

: Un’apocalisse nello stile ‘ Cormac Mc Carthy: padre e figlio lottano per la sopravvivenza in un mondo dominato dal caos e dagli zombie. Ad azionare la pandemia l’utilizzo dei telefoni cellulari.

Una denuncia all’automazione ipertecnologica? ‘Cell‘ è un tuffo nella violenza e nella brutalità che ricorda la cruda visionarietà di ‘28 giorni dopo’ di Danny Boyle.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!