Miss Americana Taylor Swift
Musica,  News,  TV

TAYLOR SWIFT CON MISS AMERICANA SI RACCONTA

Taylor Swift, celebre cantautrice di fama internazionale, si rivela come mai prima d’ora nel nuovo documentario targato Netflix Miss Americana uscito il 31 gennaio e diretto da Lana Wilson. I riflettori, infatti, sono puntati sul lato più umano, nascosto (e intimo) della star. 

Sulla pagina d’anteprima, infatti, Netflix recita: “In questo illuminante documentario Taylor Swift sposa il ruolo di cantautrice, artista e donna che sfrutta al meglio il potere della sua voce”.

Perché il documentario è, prima di tutto, un inno al potere della sua “voce ritrovata”, dopo anni e anni in cui il mondo discografico era solito intimarle: “A nice girl doesn’t force her opinion on people; a nice girl smiles and waves and says thank you. A nice girl doesn’t make people feel uncomfortable with her views” (vedi il trailer ufficiale).

E, all’alba dei suoi trent’anni, è ben pronta a cambiare registro. Se i fan della cantante ricordano, aveva già sperimentato un deciso cambio di rotta con You Need To Calm Down pubblicato il 14 giugno 2019 (secondo singolo estratto dal settimo album in studio Lover) che si schierava apertamente a favore dei diritti della comunità LGBT e, allo stesso tempo, invitava i raggruppamenti di critici un po’ gratuiti (i cosiddetti haters) ad abbassare i toni.

Taylor Swift dedica Miss Americana ai giovani

La Swift annuncia quindi un cambiamento che, sicuramente, è stato travagliato: il documentario prende inizio dagli albori della sua carriera, quando lei era ancora una ragazzina dai capelli ricci (in pieno stile country) con la chitarra al collo, desiderosa di sfondare ma al contempo timorosa del “salto nel buio” che il palco rappresentava.

Ma Miss Americana non si limita solo a questo: proprio il racconto di sé, delle proprie debolezze e degli ostacoli superati (primo fra tutti la faida con Kanye West) è presupposto per il lancio di un inedito inno ai giovani, con Only The Young, potente dedica alla forza d’animo della generazione che con lei è cresciuta ma che si rivolge, potenzialmente, ai giovani di ogni tempo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!