Musica

Taylor Swift: niente Spotify e record di vendite nella prima settimana per “1989”

Taylor Swift è pronta a fare il botto: “1989”, il suo ultimo album, sorpasserà la cifra di un milione e trecentomila copie vendute nella prima settimana di commercializzazione.

Diversi quindi i record superati: il record di copie vendute negli USA in una sola settimana da un’artista donna, finora detenuto da “Oops!… I dit it again”, album di debutto di Britney Spears, che nel 2000 vendette un milione e 319.000 copie, oltre al disco più venduto in una sola settimana dal 2002, quando “The Eminem show” vendette un milione e 322.000 copie. Inoltre con “1989″ Taylor Swift vende un milione di copie nella prima settimana di commercializzazione per la terza volta, ed anche la prima artista donna a fare questo.

Nelle ultime ore si è sollevata una grande polemica intorno alla decisione presa dalla Swift e dal suo entourage di rimuovere da Spotify l’intero catalogo della cantante, incluso il nuovo disco. La motivazione ufficiale è che una strategia simile tenderebbe a massimizzare le vendite nella prima settimana, perché chi non trova online l’album è più invogliato a spendere soldi per comprarlo. Le vendite registrate, in effetti, dimostrano che la strategia è vincente.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!