telegram premium pagamento
Hi Tech,  Lifestyle

Telegram Premium: a pagamento da fine novembre

Telegram Premium a pagamento per rimuovere la pubblicità arriva a fine novembre

Nei giorni scorsi, il CEO Pavel Durov, ha annunciato che Telegram introdurrà una versione a pagamento per rimuovere le pubblicità, chiamata Telegram Premium. Secondo quanto annunciato, la nuova versione ad-free della nota app di messaggistica istantanea dovrebbe essere disponibile già dalla fine del mese di novembre.

Questa notizia arriva proprio dopo il lunghissimo internet down dei primi di ottobre, quando WhatsApp e le altre app social della casa madre Facebook (ora rinominata Meta) hanno smesso di funzionare per sei ore. Infatti, durante tutto questo arco di tempo Telegram ha avuto l’occasione di accogliere 70 nuovi milioni di utenti.

telegram premium pagamento

Che cosa cambia con Telegram Premium a pagamento

L’introduzione della nuova versione permetterà agli utenti di rimuovere le pubblicità ufficiali dell’azienda che si trovano all’interno di canali di conversazioni attive e dei gruppi. Non ci saranno invece variazioni per le chat individuali, che già non contenevano alcun tipo di pubblicità.

“Molti utenti hanno suggerito di introdurre la possibilità di disabilitare le pubblicità ufficiali sui canali di Telegram” ha dichiarato il fondatore dell’app, Parvel Durov. “Abbiamo già iniziato a lavorare su questa nuova funzionalità e prevediamo che verrà lanciata questo mese. Potrebbe assumere la forma di un abbonamento a basso costo, che consentirebbe a qualsiasi utente di supportarci direttamente e finanziariamente lo sviluppo di Telegram, senza vedere annunci nei canali”.

La versione Telegram Premium a pagamento servirà per fornire agli utenti una esperienza d’uso migliore, più pulita, e al contempo supportare lo sviluppo di Telegram.

telegram premium pagamento

Le motivazioni dietro Telegram Premium

Secondo alcune voci, il CEO Durov, introdurrà la versione a pagamento, non solo per accogliere le richieste degli utenti, ma anche per cercare di risanare la situazione economica. Infatti, la compagnia sostiene ingenti ed elevati costi per offrire un servizio all’altezza, o superiore, di quello della concorrenza principale, in primis WhatsApp.

Il costo di Telegram Premium a pagamento

Per quanto riguarda il prezzo dell’abbonamento a Telegram Premium, non si sa ancora l’ammontare del costo, ma sarà “economico”, in modo che sia accessibile a tutti. Inoltre, non si ancora quando la nuova versione sarà rilasciata ufficialmente, ma stando alle parole di Durov, dovrebbe arrivare entro fine mese.

Leggi anche:

Whatsapp: nuove novità in arrivo

Tim: l’ipotesi di rete unica con Open Fiber

Apple Fitness+ disponibile in Italia: come funziona e quanto costa

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!