Tendenze beauty a Sanremo 2023
Stasera termina la grande kermesse della canzone italiana
Scopriamo insieme le principali tendenze beauty emerse finora a Sanremo 2023.
Perché il Festival non è solo buona musica, ma anche abiti mozzafiato e look make up e capelli tutti da copiare!
I look avvistati sul palco dell’Ariston ci stanno conquistando giorno dopo giorno, a partire da quelli sfoggiati dalle co-conduttrici sino, ovviamente, a quelli dei cantanti in gara. C’è spazio per smokey eyes grintosi, labbra glossate, glitter e make up occhi grafici di grande impatto. Ma anche per acconciature capelli effetto bagnato e morbide onde. Ecco alcuni di quelli che ci hanno maggiormente colpito.
Chiara Ferragni
Co-conduttrice della prima serata del Festival Chiara Ferragni non ha deluso le aspettative sfoggiando dei make up davvero glamour per lei firmati, come sempre, da Manuele Mameli. Tra i look che l’imprenditrice digitale ha sfoggiato sul palco dell’Ariston, il nostro preferito è il primo in assoluto: uno smokey eyes scurissimo abbinato a labbra nude.
Il vero colpo di scena, però, riguarda l’hairstyle. La Ferragni si è mostrata con un nuovo taglio di capelli, un caschetto corto con styling a onde che –ne siamo sicuri – detterà tendenza.
Elodie
Non è passato certo inosservato il trucco occhi grafico total black di Elodie, realizzato per lei dal MUA Daniele Lorusso (conosciuto anche come Mr. Daniel Make Up) in collaborazione con Sephora. Un make up felino dal finish vinilico che ha messo in risalto lo sguardo della cantante.
Ariete
Sephora ha curato anche il beauty look della giovanissima Ariete. Per lei uno smokey eyes scuro e fumoso illuminato e smorzato da glitter tono su tono. Fresco e “giusto” il look capelli effetto bagnato.
Anna Oxa
La camaleontica artista Anna Oxa si è mostrata, invece, sul palco dell’Ariston con capelli biondo platino, quasi bianchi, un trucco occhi leggero, labbra nude e sopracciglia sottilissime.
Mara Sattei
Il beauty look più chic della prima serata del Festival di Sanremo 2023? Quello di Mara Sattei. La cantante ha affascinato tutti con la sua classe innata e con un make up sicuramente da copiare. Il trucco occhi, firmato Armani Beauty, è stato realizzato mixando un ombretto color ghiaccio con un altro dai riflessi cangianti nei toni del verde e del blu, utilizzato per creare un angolo interno con pop di colore.
Paola e Chiara
Una pioggia di glitter sul viso di Paola e Chiara. Le sorelle Iezzi sono tornate in grande stile all’Ariston, riportando in auge il trend ’00 dei brillantini “indossabili”. Per loro uno smokey eyes nei toni del marrone con eyeliner nero e tanto mascara, abbinato a labbra nude rosate e a una cascata di glitter.
Rosa Chemical
Il colore Pantone 2023 Viva Magenta ha reso semplicemente favoloso ed esplosivo il make up di Rosa Chemical. L’artista ha presentato la sua canzone al pubblico dell’Ariston con un trucco occhi dai toni scuri, vivacizzato da accenti magenta sparkling.
Paola Egonu
La co-conduttrice del Festival Paola Egonu ha sfoggiato un trucco occhi semplicemente sfavillante nel corso della terza serata della kermesse. Gli occhi scuri erano valorizzati da un eyeliner di strass, applicati l’uno vicino all’altro così da creare una vera e propria linea di eyeliner con flick leggermente all’insù.
Non ci resta che aspettare stasera dove, siamo certi, ogni artista darà il meglio di se non solo dal punto di vista canoro. Ne riparleremo!
Leggi anche: Mattarella, la costituzione e il festival di Sanremo
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.